SalvoCanc Inserito: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2021 Salve ho questo tv entrato spento, ne ho riparato piu di uno sostituendo i condensatori C910 e C911, fatto anche in questo ma la tv non parte, se schiaccio il tasto power mi si accende il led di standby, ho controllato le tensioni +5 e +16 e sono presenti, solamente che quando preso il tasto di accensione per un attimo la tensione +16 che parte gia da 18V sale sino a 20.4V per poi ristabilirsi alla sua tensione. Ho anche fatto la prova a scollegare il connettore che va alla main e nel momento che la retroilluminazione si accende la tensione da 18.4 scende a 15V. mentre la 5V rimane stabile L'unica mio pensiero è che magari ci sia qualche altro condensatore in perdita sulla linea 16V. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2021 certo che c'è, cambiali pure loro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 1 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 Salve considerando che questa discussione non è più stata chiusa mi è arrivato una stessa identica TV, solito problema, sostituti tutti i condensatori e ritornate le Tensioni anche con main collegata, però continua a non accendersi, sostituito diodo schotty stessa cosa, provo a resettare la eeprom e la tv riparte, solamente che vi è stata una cosa strana, nel momento che la tv e accesa il led standby rimane spento, spengo la tv il led emette un lampeggio e la tv anche da spenta presenta il led standby spento. Dopo due giorni comunque di accende e spegnere la tv per provarla si ripresenta il problema la tv non si accende ma stavolta il led standby ce, provo nuovamente un reset della eeprom e riparte con lo stesso problema del led. adesso mi chiedo potrebbe essere la eeprom guasta ? risolverei staccandola e copiando il file e riscrivendolo su una nuova eeprom ? Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 (modificato) Secondo me hai ancora problemi di scheda alimentazione, che condensatori hai messo? E poi come è finito il primo tv? Modificato: 1 ottobre 2022 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 1 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 Le altre non sono più rientrate, quella del post non è più rientrata ho fatto un cambio condensatori a tappetto, ha poi funzionato perfettamente, questa invece non so dove sbattere la testa, ho cambiato tutti i condensatori del secondario, ma non capisco come mai resettando la eeprom lei riparte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 e l'altra domanda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 1 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 Pardon, se parli di casa produttrice bhe sono dei condensatori acquistati nel negozio di elettronica, non sono di marche blasonate, ma ho controllato la loro capacità e la loro impedenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 (modificato) Non bisogna mai montare i condensatori di questi posti stile salumaro su apparecchiatura avanzata come i tv di oggi, rischi di peggiorare i danni.. comunque dal momento che non sai le specifiche originali io ne metterei di migliori, dei nichicon ad esempio.. Modificato: 1 ottobre 2022 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 1 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2022 (modificato) 24 minuti fa, Badciaps ha scritto: Non bisogna mai montare i condensatori di questi posti stile salumaro su apparecchiatura avanzata come i tv di oggi, rischi di peggiorare i danni.. comunque dal momento che non sai le specifiche originali io ne metterei di migliori, dei nichicon ad esempio.. Bhe non posso che darti ragione, purtroppo è l'unico negozio vicino il mio paese, tocca accontentarsi oppure fare un bell'ordine e prendere un po di materiale, controllando ho dei nichicon, sanyo ma purtroppo risultano con una capacità piu bassa del nominale. Di origine la scheda montava Elite e 1 Lenon Modificato: 1 ottobre 2022 da SalvoCanc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 18 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Eccomi qua, ho sostituito tutti i condensatori con dei nichicon, situazione invariata, ho trovato un amico con la stessa tv e ho chiesto gentilmente di prestarmela, ho fatto l'inversione delle schede e il problema è identico, ho però adesso notato una cosa, entrambe le tv adesso le ho provate con il telecomando e funzionano perfettamente anche con le schede invertite nessun problema quindi vanno regolarmente in standby con l'accensione del led spia, quando invece vado a spegnerla dal tasto fisico la tv si spegne ma non si accende il led come se questa non entrasse in standby quindi provando dal telecomando la tv rimane in quello stato bloccato non da alcun segno, se riclicco il pulsante fisico questa si riaccende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Quindi ricapitolando forse hai riparato il tv gia' con il primo intervento, oppure dopo quello che ti ho fatto fare, ma non so cosa intendi per tasto fisico, forse quello da tastiera locale, anche il telecomando ha tasti fisici mica e' uno smartphone, comunque se e' quello puo' essere normale quello che fa, alcuni Sharp fanno cosi', il tasto a bordo tv serve per spegnere quasi completamente il tv in pre-standby, per consumare meno. Vai che e' a posto, se hai dubbi scarica il manuale dove lo dice.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 18 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 1 ora fa, Badciaps ha scritto: Quindi ricapitolando forse hai riparato il tv gia' con il primo intervento, oppure dopo quello che ti ho fatto fare, ma non so cosa intendi per tasto fisico, forse quello da tastiera locale, anche il telecomando ha tasti fisici mica e' uno smartphone, comunque se e' quello puo' essere normale quello che fa, alcuni Sharp fanno cosi', il tasto a bordo tv serve per spegnere quasi completamente il tv in pre-standby, per consumare meno. Vai che e' a posto, se hai dubbi scarica il manuale dove lo dice.. Gia dal primo cambio condensatori faceva allo stesso modo, quindi era riparato (non sapendo che era una modalità normale quella dello standby); mi è servita come occasione per farmi un po di scorta di condensatori di qualità. Pardon, per tasto fisico si intende la tastiera a bordo della tv, quini dici che questo sarà normale ? Cioè da telecomando va benissimo e se invece spengo dal tv allora come dici tu va in pre standby. A questo punto mi leggerei la eeprom non si sa mai conservare un file non fa mai male, potrebbe anche servire a qualcuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 è a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 18 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Un ultima cosa, mi sono appena accorto che non va la ricerca canali, la faccio ma trova 0 canali, la 5V sul tuner è presenta ma manca l'alimentazione di uscita dal pin VTU, possibile sia il quarzo da sostituire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 (modificato) pin vtu di cosa? sintonizzatore?:mica esce alimentazione mi sa... devi entrare nel menu di servizio, di solito di chiama SAM nei philips, li devi cercare se è alterato il settaggio del tipo di tuner, non so se è come i fratelli grandi che ci sono gli option codes dell'etichetta da inserire.. Modificato: 18 ottobre 2022 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 18 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 5 minuti fa, Badciaps ha scritto: pin vtu di cosa? sintonizzatore?:mica esce alimentazione mi sa... devi entrare nel menu di servizio, di solito di chiama SAM nei philips, li devi cercare se è alterato il settaggio del tipo di tuner, non so se è come i fratelli grandi che ci sono gli option codes dell'etichetta da inserire.. Ho appena risolto anche questo, il pin vtu del sintonizzatore e solamente saldato su un reoforo libero quindi ho potuto misurare la tensione sulla tv funzionante in occasione che è qui, sul pin si trovano 10v che servono appunto al sintonizzatore, cambiato il quarzo da 4Mhz e la tv ha trovato tutti i canali e ripreso a funzionare perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2022 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati