Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio tra Haier, LG o Mitsubishi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

dovrei sostituire il mio attuale climatizzatore ed ho a disposizione le seguenti scelte da 9000 BTU:

1. Haier AS25S2SF2FA -> circa 600 €
  2. Mitsubishi MSZ-AP25VGK -> circa 560 €
  3. LG Libero Smart S09ETNSJ -> circa 370 €

So che il 3 è di classe energetica inferiore, ma potrebbe anche andarmi bene perchè mi costa molto meno. Mi interessa di più capire l'affidabilità, al fine di ridurre al minimo le eventuali problematiche che potranno sorgere.

Grazie mille

Alessio Menditto
Inserita:

La domanda è legittima ma senza una risposta, per quello che riguarda i guasti della macchina ti devi affidare al Signore, purtroppo come in tutte le apparecchiature odierne una resistenza o un condensatore da 1 milionesimo di euro ti può guastare una centralina che da sola costa come metà clima, mentre quello dove puoi intervenire è durante l’installazione, ossia vigilando sia fatta a regola d’arte.

Inserita:

Ciao Alessio,

hai ragione, è anche una questione di fortuna. Il mio dubbio è più in merito all'Haier, che non conosco quanto sia affidabile, mentre so che i Mitsubishi di solito sono molto buoni. Tra l'altro, dalla scheda tecnica mi sembra che l'Haier monti un compressore Panasonic o Highly (che personalmente non ho mai sentito).

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Ma guarda, io più di 10 anni fa montai in un negozio di barbiere un clima comprato da lui al supermercato ad una cifra ridicola, una marca mai sentita, ed è da più di 10 anni che va sia in estate che in inverno perfettamente senza mai nessun problema.

Qui in forum leggo centinaia di discussioni con problemi con i marchi blasonati….