vash183 Inserito: 25 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2021 Buongiorno, ho un problema con la mia asciugatrice Bosch wtw87568ii. In pratica ha cominciato a fare un rumore tipo ronzio. Non lo fà sempre, dopo un pò che lavora parte con questo rumore. ho provato a smontarla ma non ho trovato nulla. e girando a vuoto sembra non farlo. suggerimenti? potrebbe essere il motore. Non credo un cuscinetto. Per il resto sembra funzionare tutto correttamente. https://drive.google.com/file/d/1QsuQerxDfARskQ27daRl1B02Mru2o7m0/view?usp=sharing nel link ho inserito la registrazione dell'audio del rumore mentre asciuga della biancheria. attendo suggerimenti o ipotesi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2021 a macchina aperta da una fiancata lato motore , con carico e programma avviato , cerca di percepire il rumore da dove proviene , magari sgancia il cinghietto e fai girare solo il motore , Per me il cesto non è . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 25 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2021 avevo provato senza carico ma purtroppo nessun rumore. proverò anche questa opzione con il carico. Non inizia subito il rumore, comincia quando l'asciugatrice prende una certa velocità, come se fosse una risonanza. Sembra quasi un rumore da motore "affaticato". Che sia il condensatore? Però non mi da l'impressione che il cestello giri in maniera anomala. Vi terrò aggiornati a seguito della ricerca della provenienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 25 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2021 (modificato) Ma non è che è il compressore? Anche la mia dopo qualche minuto comincia a far sentire un leggero ronzio, che è del compressore. Modificato: 25 ottobre 2021 da fisica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2021 Io il rumore del compressore lo sento in sottofondo , ma non noto niente di strano in lui . Mentre si sente la cadenza ciclica dei giri del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 25 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2021 Si il rumore del compressore è normale in sottofondo. Il problema è il rumore ciclico come dice Stefano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati