Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore Asciugatrice Bosch wtw87568ii

vash183

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un problema con la mia asciugatrice Bosch wtw87568ii.

In pratica ha cominciato a fare un rumore tipo ronzio. Non lo fà sempre, dopo un pò che lavora parte con questo rumore. ho provato a smontarla ma non ho trovato nulla. e girando a vuoto sembra non farlo. suggerimenti? potrebbe essere il motore. Non credo un cuscinetto. Per il resto sembra funzionare tutto correttamente.

https://drive.google.com/file/d/1QsuQerxDfARskQ27daRl1B02Mru2o7m0/view?usp=sharing

nel link ho inserito la registrazione dell'audio del rumore mentre asciuga della biancheria.

attendo suggerimenti o ipotesi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a macchina aperta  da una fiancata  lato motore , con carico  e programma avviato ,   cerca di percepire il rumore da dove proviene  , magari sgancia il cinghietto  e  fai girare solo il motore , 

Per me il cesto  non è  .

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo provato senza carico ma purtroppo nessun rumore.

proverò anche questa opzione con il carico.

Non inizia subito il rumore, comincia quando l'asciugatrice prende una certa velocità, come se fosse una risonanza.

Sembra quasi un rumore da motore "affaticato". Che sia il condensatore? Però non mi da l'impressione che il cestello giri in maniera anomala.

Vi terrò aggiornati a seguito della ricerca della provenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che è il compressore?

Anche la mia dopo qualche minuto comincia a far sentire un leggero ronzio, che è del compressore.

Modificato: da fisica
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il rumore del compressore lo sento in sottofondo , ma  non noto niente di strano in lui .

Mentre si sente la cadenza ciclica  dei  giri del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti