teppei Inserito: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2021 Buonasera forum! questa volta desidero il vostro supporto, per la lavatrice di casa (margherita snella) Ariston AS848TX, che emette un rumore molto forte in fase di funzionamento. Ho cambiato le spazzole in quanto erano usurate con un modello identico e la lavatrice in funzionamento emette un rumore molto forte, fastidioso. Ho letto che potrebbe essere normale dato le spazzole nuove. Il rumore molto forte viene emesso a 400/500 giri mentre se metto la manopola a 600/850 il rumore fastidioso scompare del tutto! Amici, ho un dubbio ho sbagliato il verso di montaggio delle spazzole? Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Amici, un 'altra domanda per far scivolare meglio la cinghia, sulla puleggia del motore cosa mi consigliate di mettere? WD40 o olio quello per macchine da cucire? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 (modificato) Ma tu stai scherzando ! La cinghia non deve scivolare !.non ci va messo assolutamente niente . Se per rumore intendi un sibilo ,quando fa la centrifuga , lascia stare e vedi che piano piano si assestano le spazzole e il sibilo si ridurrà di molto . Modificato: 26 ottobre 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Buonasera Stefano Dalmo! Il problema che questo sibilo si sente anche durante il normale lavaggio....infatti anche quando ho montato le spazzole nuove, muovendo a mano la puleggia del motore, il sibilo si sentiva sin dall'inizio.... Ti ringrazio molto per avermi risposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2021 Tranquillo , molto dipende dalla composizione del carboncino .. ci sono molte cinesate in giro ! Lasciala lavorare un po e poi magari ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 28 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 Ti ringrazio molto Stefano Dalmo per le preziose informazioni. Approfitto per chiederti un'altra cosa, sempre riguardo la lavatrice Ariston AS848TX Il modello che abbiamo a casa è il seguente: Ho fatto varie ricerche per trovare il modello esatto di cinghia, ma ce ne sono di vari modelli e lunghezze. Attraverso i dati di targa della lavatrice, come posso risalire al modello esatto di cinghia? La vecchia cinghia riporta questi parametri: Lunghezza: 1270 mm Tipo di costole: J Qualità: A1 Tipo di nastro V Altezza delle costole: 3,30 mm Elasticità: No Larghezza della scanalatura: 2,34 mm Riferimento: 202.91.23 Produttore: Megadyne Ringrazio nuovamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 Ogni produttore di cinghie mette la sigla che vuole, o almeno quando ci avevo io a che fare era così. Se vai da un ricambista col campione te ne danno una equivalente e magari risparmi perché non ci sono i costi di spedizione 😉 Ma perché la vuoi cambiare? È rovinata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 28 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 Si si è rovinata.... Grazie uabc80 per la risposta 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 Figurati! Facci sapere come va 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 30 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2021 Amici, ho porta come campione la vecchia cinghia ad un negozio di ricambi, che mi ha venduto il modello identico. Adesso la lavatrice ha ripreso il suo corretto funzionamento, grazie al Vostro prezioso supporto! E' ancora un pò rumosa ma ne dovrà marciare di lavaggi, e centrifughe! Grazie ancora, a Stefano Dalmo e UABC80! 😉😉😉😉😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 31 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 Benissimo! 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 Grazie a te per l'aggiornamento !!👍🤗 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati