BAN003 Inserito: 26 ottobre 2021 Segnala Inserito: 26 ottobre 2021 Buonasera a tutti. Sono nuovamente qui a chiedere aiuto. Stò realizzando per la prima volta in vita mia, alcune sequenze col Graph. Fino a che si parla di PLC, nessun problema. (Finora). Il problema che ho è nell'utilizzo dello strumento GRAPH Overview su un TP1200. Come posso rappresentare la semplice sequenza di due step sul pannello visualizzando anche i bit di interlock e Supervisione? Non riesco proprio a capire come compostare questa visualizzazione. Non era più semplice dover indisare al pannello solamente il blocco parametrizzato dell'FB? Ringrazio in anticipo per tute le eventuali soluzioni che arriveranno.
BAN003 Inserita: 27 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2021 Il problema sembra essere nel fatto che le colonne accessibile da HMI e visibile in HMI Engineering devono essere selezionati (col segno di spunta). A prima vista uno direbbe, be, selezionali e falla finita. La cosa bella è che non sono selezionabili. Sono in grigio e non c'è verso di abilitarli. Qualcuno sa come fare?
acquaman Inserita: 27 ottobre 2021 Segnala Inserita: 27 ottobre 2021 Quando apri un blocco Graph nel menù modifica c'è da mettere una spunta su "Parametri di Graph visibili/raggiungibili da HMI"
BAN003 Inserita: 27 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2021 4 minuti fa, acquaman ha scritto: Quando apri un blocco Graph nel menù modifica c'è da mettere una spunta su "Parametri di Graph visibili/raggiungibili da HMI" Mi sa che qui se lo siano dimenticato. Oppure non riesco a trovarlo io
BAN003 Inserita: 27 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2021 (modificato) Grazie acquaman. Sono dei giorni che cerco come attivarlo e non riuscivo a trovarlo. Certo che almeno sui manuali la Siemens poteva scriverlo. 21 minuti fa, acquaman ha scritto: Quando apri un blocco Graph nel menù modifica c'è da mettere una spunta su "Parametri di Graph visibili/raggiungibili da HMI" Mi sa che qui se lo siano dimenticato. Oppure non riesco a trovarlo io Modificato: 27 ottobre 2021 da BAN003
Messaggi consigliati