Vai al contenuto
PLC Forum

HOT POINT FORNO FA3 530 H IX HA CUOCE MALE

CARLO AVOLIO

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho comprato il forno circa un mese fa', cuoce male. sopra non e' uniforme e sotto e pressapoco crudo. fatte varie prove. vorrei un vostro parere visto che l'assistenza non ha riscontrato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se imposti una temperatura  ed il forno funziona  normalmente , sotto sopra , arrivando nel giro di una quindicina di minuti  a 150 / o più gradi ,  penso che non abbia problemi , semmai devi cambiare  il sistema di cottura in base alla pietanza da cucinare .

Metterla appoggiata al suolo se deve cuocere più sotto che sopra ,  o alzarla su per dare una botta di   colore in superfice  ed altro , tipo ventilato ,  o solo sotto  o solo sopra  ,  insomma il forno va compreso , altrimenti  .... . Non mi fraintendere non voglio insegnarti come si cucina  in forno ,  ma succede un po in tutti  credo .

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, CARLO AVOLIO ha scritto:

sopra non è uniforme e sotto è pressappoco crudo.

vorrei un vostro parere visto che l'assistenza non ha riscontrato problemi.

Chi è intervenuto ha controllato se la Resistenza inferiore (quella che non si vede ) si trova nella corretta posizione ? 

E'  capitato a me e ad altri (vedi discussioni precedenti nel Forum) di trovarla sganciata dal lato opposto ai terminali ,

per cui solo parte del calore prodotto veniva trasmesso all' interno, mentre la serpentina ,appoggiata all' isolante,

si surriscaldava ; in qualche caso si è addirittura fusa  ! 

Nella confezione della Resistenza di ricambio c' era un inserto metallico da aggiungere per posizionarla correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti