massimovr Inserito: 27 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2021 Oggi ho fatto una cavolata. comprato termostatò nuovo Wi-Fi e dopo avere collegato il tutto mi accorgo che il relè termostatò non ha contatto pulito ma buttava fuori anche il neutro. Saltava la corrente 2/3 volte ma non ho pensato a quello. così oggi col tester ho provato e il contatto non butta fuori 220v ma solo una fase e L altro niente. la caldaia è accesa e sembra andare ma va solo acqua calda. quando metto su inverno non parte. non da errori resta sul visore la lineetta come se fosse in attesa del accensione. non parte nemmeno facendo il ponte sui contatti del termostato bruciata la scheda? Si può riparare? bruciato o da controllare altro pezzo su caldaia? grazie Allego foto alla scheda (fusibili controllato ) https://ibb.co/xSPjKHV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 27 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2021 (modificato) Non si vede nulla di anomalo a parte una resistenza che non centra niente. Da quale connettore dovrebbe arrivare il comando del termostato? Modificato: 27 ottobre 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 27 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2021 Sono i due fili neri vicini in alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 27 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2021 (modificato) La resistenza sotto il trimmer blu centrale è intera? Modificato: 27 ottobre 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 27 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2021 Si integra dalla foto forse sembra rotta ma è color oro o argento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 27 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2021 (modificato) Prima come facevi andare il riscaldamento? Un termostato semplice collegato dove? Che tensione misuri adesso ai capi di CN5? E a caldaia spenta che resistenza misuri? Quei due fili neri vanno ad una morsettiera per i collegamenti esterni, vedere... Modificato: 27 ottobre 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 28 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 Il termostatò si é rotto e cambiato con uno sbagliato. i due fili neri vanno ad una morsettiera dove é previsto un mammut per fare ponticello o per collegare contatto pulito di termostatò esterno non ho misurato nessuna resistenza perché non sono capace La tensione a cn5 é 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 Chiama un tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 28 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 Lo farò era per capire se secondo voi é un problema legato alla scheda o può essere legato a qualche altro sensore ecc sulla caldaia. solo questo. il problema che ho messo tensione sulla scheda é sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati