Vai al contenuto
PLC Forum


STORICO ALLARMI TRAMITE PANNELLO HMI


MARCO9777

Messaggi consigliati

Buonasera,

volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai creato uno storico allarmi appoggiandosi ad un pannello HMI di Siemens ?

qualche consiglio? 

che pannello mi consigliate? andrebbe bene anche uno basic?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho un aspiratore che ha una serie di emergenze con i suoi rispettivi allarmi. Una volta creato il programma e la sua pagina web vorrei poter visualizzare su hmi basic panel i messaggi di allarme ( tramite parametrizzazione variabili e programmazione su pannello) in modo che mi rimangano poi salvati giorno data e ora dell'emergenza\allarme in modo da tirarne fuori uno storico che possa servire al cliente per l'analisi dei suoi impianti. 

tramite contatti siemens ho avuto conferma dellà fattibilità di tutto ciò e vorrei sapere se qualcuno di  voi ha mai provato a fare una cosa simile ed eventualmente ha qualche consiglio da darmi su come fare o su quale pannello scegliere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok! 

Dove lavoro abbiamo pannelli basic e tutti hanno lo storico. 

In TIA ti devi creare lelenco dei testi nella voce segnalazioni e poi li agganci al bit presente su PLC. 

 

Poi crei la pagina grafica e ci sono già delle maschere pronte che visulizzaziono allarmi attivi e storico. 

 

Per lo storico però fai attenzione perché se spegni il pannello lo perdi. Non so se i basic hanno possibilità di ritenere i dati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per memorizzare i dati devi creare un archivio delle segnalazioni, ed inserire una chiavetta USB nella porta dove salvare l'archivio in TXT.
Poi crei una pagina con vista delle segnalazioni e come fonte dati lo colleghi all'archivio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...