MARCO9777 Inserito: 27 ottobre 2021 Segnala Inserito: 27 ottobre 2021 Buonasera, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai creato uno storico allarmi appoggiandosi ad un pannello HMI di Siemens ? qualche consiglio? che pannello mi consigliate? andrebbe bene anche uno basic?
marco1278 Inserita: 27 ottobre 2021 Segnala Inserita: 27 ottobre 2021 Ciao, in che senso storico allarmi? A cosa ti serviranno i dati dello storico? Ciao
MARCO9777 Inserita: 28 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 Ho un aspiratore che ha una serie di emergenze con i suoi rispettivi allarmi. Una volta creato il programma e la sua pagina web vorrei poter visualizzare su hmi basic panel i messaggi di allarme ( tramite parametrizzazione variabili e programmazione su pannello) in modo che mi rimangano poi salvati giorno data e ora dell'emergenza\allarme in modo da tirarne fuori uno storico che possa servire al cliente per l'analisi dei suoi impianti. tramite contatti siemens ho avuto conferma dellà fattibilità di tutto ciò e vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a fare una cosa simile ed eventualmente ha qualche consiglio da darmi su come fare o su quale pannello scegliere
marco1278 Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 Ah ok! Dove lavoro abbiamo pannelli basic e tutti hanno lo storico. In TIA ti devi creare lelenco dei testi nella voce segnalazioni e poi li agganci al bit presente su PLC. Poi crei la pagina grafica e ci sono già delle maschere pronte che visulizzaziono allarmi attivi e storico. Per lo storico però fai attenzione perché se spegni il pannello lo perdi. Non so se i basic hanno possibilità di ritenere i dati.
acquaman Inserita: 29 ottobre 2021 Segnala Inserita: 29 ottobre 2021 Per memorizzare i dati devi creare un archivio delle segnalazioni, ed inserire una chiavetta USB nella porta dove salvare l'archivio in TXT. Poi crei una pagina con vista delle segnalazioni e come fonte dati lo colleghi all'archivio.
Messaggi consigliati