Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Indesit DFG 152b spia lampeggiante e pompa sempre attiva

mgeneration

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ho questa lavastoviglie da ormai diversi anni e ha sempre funzionato benissimo fino a quando dopo l'ultimo lavaggio (completato), noto che la pompa dello scarico rimane sempre accesa e il tasto 3H rimane fisso lampeggiante veloce.

Da cosa può dipendere? L'acqua è stata completamente aspirata ma non sembra fermarsi. Se verso altra acqua, questa viene completamente espulsa dallo scarico. Devo per forza scollegare la spina di alimentazione perchè altrimenti la pompa di scarico continua a lavorare. 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il sistema antiallagamento , posto sotto la lavastoviglie ,  in presenza di acqua  per una probabile perdita  ,attiva in continuo la pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla il sistema antiallagamento , posto sotto la lavastoviglie ,  in presenza di acqua  per una probabile perdita  ,attiva in continuo la pompa.

Grazie della tua risposta. In effetto ho fatto una prova.. ho sollevato la lavastoviglie da un lato e da sotto e uscita acqua. Poi dopo aver fatto scolare la maggior parte dell'acqua l'ho ricollegata e adesso l'errore sembra sparito. 

Come consigli di procedere per verificare meglio? Pensi sia una cosa riparabile o faccio prima a comprarne una nuova ? Grazie dell'aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mgeneration ha scritto:

faccio prima a comprarne una nuova

Così fai prima a moltiplicare i rifiuti e a buttare soldi inutilmente. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2021 alle 22:18 , Stefano Dalmo ha scritto:

Sono riuscito ad aprire il lato dx della lavastoviglie e a individuare la perdita. Eccola in foto mentre la lavastoviglie è in funzione e si vede proprio lo zampillo d'acqua. Come posso procede? 

IMG_0463.JPEG

Modificato: da mgeneration
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se si è bucato il manicotto ,va sostituito .

Non mi pare sia dal manicotto la perdita.. ecco una foto più da vicino 

8D3A4753-DCB3-4082-BF65-0C0B9AA807D2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togli il tubo vedi meglio tu da vicino .

se è bucato il blocco della resistenza lo cambi .  
Si può ipotizzare di tutto , ma quello che vale è quello che si vede sul campo.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo una fascetta metallica  di fermo  removibile nella foto . 

Poi se non si può togliere il tubo ,  non cambia niente , il ricambio lo vendono completo col tubo e viene sostituito con un kit più recente .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Io vedo una fascetta metallica  di fermo  removibile nella foto . 

Già, scusa: ormai ragionavo a partire dalla mia Hotpoint superfiga più recente, che ha i due pezzi indissolubili.

Comunque, dallo zampillo in diagonale della prima foto, sembra proprio che è forato il corpo metallico della resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao ho la stessa lavastoviglie anche a me rimane attaccata la pompa di scarico. ma lampeggiano 3 spie insieme
Ho verificato lo scarico, il galleggiante e la pompa del vuoto...sembra tutto ok
Parte, ma dopo 10 minuti si blocca, lampeggi e pompa scarico rimane attiva
Non ho perdite anche l'antiallagamento è pulito

Sapete dove possa risiedere il problema....Grazie a tutti

Resistenza?

in caso fosse resistenza devo sostituire tutta pompa? si trova li?

Modificato: da tonyrm
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tony non ci si può accodare, per favore apri una nuova discussione tua e avrai aiuto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Tony non ci si può accodare, per favore apri una nuova discussione tua e avrai aiuto, grazie.

chiedo scusa...ho aperto una nuova discussione 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...