Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 43PUS6703/12 - immagine che si muove in verticale.

moleot

Messaggi consigliati

IMG_1430.thumb.JPG.83bb1a19a0f8e2f695382cf2454e6152.JPG
Si tratta del 43PUS6703/12 del 2018.
Scaldandosi lo schermo si sposta verso l'alto come vedete nel video
Video dell'immmagine,

pur restando attive tutte le funzioni balla in verticale.
Datemi una dritta e grazie a chi risponderà.

IMG_1431.JPG

IMG_1432.JPG

IMG_1434.JPG

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano changed the title to Philips 43PUS6703/12 - immagine che si muove in verticale.
Fulvio Persano

Ciao.

1 ora fa, moleot ha scritto:

Fulvio il modello è Philips 43PUS6703/12 con chassis TPM18,6E LA

Hai ragione, avevo letto male.

Ho corretto il titolo.

Sembrerebbe il pannello, però attendi altri, più autorevoli, pareri.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

sembra un problema di esr andata dei condensatori, dall'immagine che hai postato noto un paio di elettrolitici sulla uscita tra main e tcon, si dovrebbe provare con del ghiaccio spray a vedere come si comportano raffreddandoli o scaldandoli, ovviamente non avendo la scheda sottomano posso ipotizzare siano quelli gli indiziati come potrebbero anche essere altri qundi vanno fatte un pò di semplici prove con calore e raffreddamento sui condensatori in modo da trovare quelli che difettano, oppure se hai un tester esr è tutto molto più facile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio si i condensatori,che però scaldandosi dovrebbero andare meglio,cioè a ferddo difettano poi la cosa può migliorare.Qui il comportamento è al contrario.
Vero che non è regola matematica.E peraltro li cambierei volentieri tutti se è per questo,venti o trenta minuti di lavoro e spesa da nulla.
Che possa essere il pannelo a me non sembra.Che mi dici?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se a caldo difetta àrmati di spray freezer da spruzzare sui componenti dell'elettronica del pannello ,tanto per

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato col refrigerante ma io vorrei sapere quanto funziona davvero questo sistema.

Comunque devo dire che lo schermo se lascio il tv acceso una mezzoretta si scurisce,nel senso che l'immagine sparisce,pur con tutte le funzioni attive e i led accesi.
L'avevo già visto ora ho riprovato e l'effetto è lo stesso.Una mezz'ora circa,e fa così.Non proprio nero ma senza immagini.

Basta spegnere un attimo e l'immagine riappare corretta per due o tre minuti e ricomincia il difetto.Questo è il ciclo.
Se detto questo non vi viene in mente null'altro,non mi resta che parallelare i condensatori,( meglio delle misurazioni direi) e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che possiamo chiudere con schermo danneggiato,il comportamento resta stabile come detto,i led perfettamente alimentati,i controlli sulla scheda alimentatrice lasciano ormai da parte ogni dubbio direi.Grazie come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti