Vai al contenuto
PLC Forum


cronotermostato e vecchia Vaillant mod. vcw-xe


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Sulla vecchia caldaia Vaillant mod. VCW-XE vorrei installare un semplice cronotermostato . Nel cronotermostato ho la morsettiera con solo due uscite, quindi funge da semplice interruttore.

Al vecchio termostato manuale ( mod. Perry con semplice rotellina di selezione temperatura) mi arrivano tre fili come si vede in foto allegata, nei due più a sinistra, bianco e viola ho sempre la 220 v. . Nei due più a destra ho tensione solamente con termostato a riposo, ma appena scatta la lamella della temperatura e quindi  il comando di avvio alla caldaia, non mi trovo più la 220 nei due cavetti grigio e bianco a destra. Allego anche la foto della morsettiera della caldaia, accetto suggerimenti perchè non so proprio come fare il collegamento.

Un ringraziamento a coloro che mi daranno un suggerimento.

photo.jpg

IMG_20211027_210230.jpg


Inserita:

Attenzione che questo  collegamento in termostato porta tensione ,  non credo che sono  collegati in caldaia  , hai  mica delle valvole di zona ?

In caldaia  tra il 3 ed il 4   vanno collegati solo due contatti puliti ,  quindi senza tensione .

Prima di fare collegamenti ,  vedi i cavi dove vanno .

Inserita:

Se si collega alla vcw un termostato on-off a 220V, devono essere collegati solo i morsetti 3 e 4, selettore della pompa su I (ora invece è su II).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...