Vai al contenuto
PLC Forum

Motore ascigatrice fatica a partire

15dci

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

quando avvio la mia asciugatrice, una REX RDH97961W, il motore emette un ronzio ma non parte, se invece lo aiuto dando una spinta al cestello inizia a girare regolarmente. Ho già cambiato il condensatore senza ottenere miglioramenti, chiedo qualche consiglio su cosa potrei fare prima di chiamamre un tecnico per risolvere il problema.

Grazie.

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

-controllare la tensione della cinghia

-relè sulla scheda rifare all'occorrenza le saldature

-sostituire il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, fisica ha scritto:

anche delle spazzole

sono quelle o per la messa a terra del cestello o quelle ( come nel mio modello) per i sensori della rilevazione dell'umidita del carico. 

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Giuseppe Fabrizio ha scritto:

condensatore = motore ad induzione asincrono quindi no spazzole

quindi? perchè esistono delle spazzole fra i ricambi di quella macchina? questa era la domanda, in realtà

grazie Perry, mi hai chiarito

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giuseppe Fabrizio ha scritto:

-controllare la tensione della cinghia

-relè sulla scheda rifare all'occorrenza le saldature

-sostituire il motore

Ciao, la cinghia mi sembra a posto, non è rovinata ed è ben tesa, controllerò la scheda. Grazie

7 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Hai preso il condensatore giusto e nuovo? Non roba che avevi lì in giro che si sa mai...

Si, nuovo con le stesse caratteristiche di quello vecchio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, 15dci ha scritto:

Buongiorno a tutti,

quando avvio la mia asciugatrice, una REX RDH97961W, il motore emette un ronzio ma non parte, se invece lo aiuto dando una spinta al cestello inizia a girare regolarmente. Ho già cambiato il condensatore senza ottenere miglioramenti, chiedo qualche consiglio su cosa potrei fare prima di chiamamre un tecnico per risolvere il problema.

Grazie.

Emilio

Problema risolto, il condensatore che avevo cambiato era quello del compressore, non avevo notato che nascosto sotto un carter di plastica c'è quello del motore. Sotitutio anche questo l'asgiugatrice ha ripreso a funzionare regolarmente. Grazie comunque a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti