paolaok Inserito: 28 ottobre 2021 Segnala Inserito: 28 ottobre 2021 Buongiorno ho un calorifero messo nuovo due anni fa che perde nel punto indicato... Cosa si fa in questi casi? Grazie
del_user_293569 Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 Link , ma non credo che tu abbia gli attrezzi giusti, forse fai prima a chiamare un tecnico.
reka Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 se parliamo di due anni c'è la speranza che riesci a fartelo passare in garanzia.. comunque non c'è molto da fare, non si capisce se è una parte assemblata o saldata.. comunque con la verniciatura in mezzo la riparazione non è facile.. si può provare
paolaok Inserita: 28 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 Ma quindi è difettato? O può succedere che si rompa lì...
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 C’è una guarnizione in gomma lì in mezzo . con una chiave apposita a stella si potrebbe provare a stringere , magari con il calore si è ristretta. se neanche tenesse va sostituita. si devono chiudere valvola e detentore, si fa uscire l’acqua dallo sfiato laterale , si svita la riduzione e si sostituisce la guarnizione.
reka Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 ma dalla foto non mi sembra la giunzione tra due elementi.. nel caso fosse quello allora la riparazione è più facile ma per uno che ha gli attrezzi. verifica bene gli anni e chiama chi fece il lavoro allora.
del_user_293569 Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 (modificato) Mi sembra il tappo terminale filettato che funge anche da riduzione. Tipo questo in foto, forse basta un pò di teflon e un pò di forza in più. Modificato: 28 ottobre 2021 da Francesco_54
luigi69 Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 Aggiungo solo che alcune case che producono i termo gia verniciati ( Irsap , Cordiavri ) , a volte nel kit valvola/detentore/riduzioni ti danno una chiave in plastica che serve per avvitare le riduzioni , senza danneggiare la vernice . Se, dico se, la riduzione ha la guarnizione in gomma , è..diciamo normale che perda...e magari , essendo la chiave piccola, non si riesce a fare forza per chiudere . Se, dico se, si smonta, aggiungerei teflon con un buon frenafiletti , oppure poca rista..chiudendo poi generosamente, con uno straccetto bello spesso , per fare in modo che i denti della pappagallo non rovinino la vernice
Messaggi consigliati