luigi69 Inserito: 28 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2021 Buongiorno , mi trovo alle prese con un modulo Siemens 3RG78 4 che controlla il segnale in arrivo da due barriere, eseguendo il muting attraverso due semplici fotocellule . Come documentazione ho trovato solo in lingua inglese , ma sto facendo fatica a capirne il funzionamento come principio . Il macchinario in questione è un pallettizatore, la cui zona di uscita della pedana è protetta da una coppia di barriere . In basso , trovo due fotocellule di muting , con un posizionamento a croce . Chi utilizza la macchina mi dice : se io mi introduco nella zona di uscita del bancale completo , le barriere intervengono : le ho provate , ok , anche solo con la mano ok , cade il modulo e la macchina si ferma se esce il bancale completo , finito , le fotocellule di muting , posizionate in basso , escludono le barriere questo non mi sta funzionando . Vorrei capire un po meglio... una semplice fotocellula esclude una barriera di sicurezza ? sto cercando di tradurre il manuale, ci sono piu configurazioni possibili.. qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati