Vai al contenuto
PLC Forum

Sistemi SIGUARD Siemens per controllo barriere e sistema di muting

luigi69

Messaggi consigliati

Buongiorno , 

mi trovo alle prese con un modulo Siemens  3RG78 4 che controlla il segnale in arrivo da due barriere, eseguendo il muting attraverso due semplici fotocellule .

Come documentazione ho trovato solo in lingua inglese , ma sto facendo fatica a capirne il funzionamento come principio .

Il macchinario in questione  è un pallettizatore, la cui zona di uscita della pedana è protetta da una coppia di barriere .  In basso , trovo due fotocellule di muting , con un posizionamento a croce . Chi utilizza la macchina mi dice :

• se io mi introduco nella zona di uscita del bancale completo , le barriere intervengono : le ho provate , ok , anche solo con la mano ok , cade il modulo e la macchina si ferma
  • se esce il bancale completo , finito , le fotocellule di muting , posizionate in basso , escludono le barriere  questo non mi sta funzionando .

Vorrei capire un po meglio... una semplice fotocellula esclude una barriera di sicurezza ?  sto cercando di tradurre il manuale, ci sono piu configurazioni possibili..

qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito ?   

Link al commento
Condividi su altri siti