Giaco Inserito: 28 ottobre 2021 Segnala Inserito: 28 ottobre 2021 Buongiorno Sto programmando degli assi della Delta in ethercat con il plc serie DVP 50MC-6 . Non riesco a trovare il test della rete che mi dice se quali nodi sono in comunicazione visto che come altri tipi di plc si mette un po prima di attivarsi , e quindi vorrei sapere se l'azionamento che devo controllare sia realmente on-line perchè ho notato che se cade la rete non ho nessun riscontro sul plc. Cortesemente Domenico Giacometti
Ctec Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 Non ho mai usato Delta (me li son venuti a proporre proprio ieri!), ma sono andato a vedere il manuale, usa le OpenPLC (funzioni standard per motion). Quindi basta che esegui l'istruzione MC_ReadStatus che, oltre lo stato effettivo del servo, ti segnalerà la presenza di un errore Error e un ErrorID 0x1015 (SDO Timeout in EtherCAT network). Farai un loop che analizza tutti i servo. Con Omron esistono specifiche istruzioni per sapere lo stato della EtherCAT.
Giaco Inserita: 28 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 Provo poi faccio sapere Grazie
Giaco Inserita: 28 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 Buona sera , ho verivicato il MC_ReadStatus ma mi da solo in che modalità si trova l'azionamento . ho trovato EtherCAT_SysDiag=2> e questo mi da il controllo se l'azionamento è in collegamento con la cpu . Grazie mille. Domenico
Ctec Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 Bene che tu abbia trovato una soluzione. Strano che non ti funzioni la MC_ReadStatus. Quella fa un'interrogazione all'azionamento, e se quello è sconnesso, ti deve per forza dare un errore di timeout di comunicazione.
Giaco Inserita: 29 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2021 Lo avevo gia provato ma per sicurezza ho rifatto la prova . Mi risponde disabilitato ma non mi da nessun codice di errore quindi lo vedo sempre disabilitato . Gli errori si verificano al momento in cui do un comando diretto ( mc_power o mc_reset ) .
Messaggi consigliati