Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi con tv Samsung mod.UE48J6202AK

blaupunkt58

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Possiedo un tv Samsung mod UE48J6202AK  che si accende e si vede bene il quadro,ma dopo qualche minuto l immagine scompare lentamente e continua a sentirsi l audio e rimane presente la retroilluminazione.

Chiedo un vostro consiglio su come risolvere.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ottavio ho staccato prima uno poi l altro, i flat che dalla t-con vanno verso le schede del pannello ma lo schermo rimane senza immagine.

Mi aspettavo un immagine a meta schermo.

Riconnettendo i due flat l immagine si vede per pochi istanti e sparisce lentamente lasciando attivi l audio e la retro.

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaupunkt58 ha scritto:

Ciao Ottavio ho staccato prima uno poi l altro, i flat che dalla t-con vanno verso le schede del pannello ma lo schermo rimane senza immagine.

Mi aspettavo un immagine a meta schermo.

Riconnettendo i due flat l immagine si vede per pochi istanti e sparisce lentamente lasciando attivi l audio e la retro.

Grazie per la risposta.

Le mie scuse Riccardo ho fatto confusione e ti ho chiamato Ottavio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2021 alle 16:32 , blaupunkt58 ha scritto:

Ciao Riccardo ritornando al tv gia citato volevo chiederti se possibile capire se il problema é la t-con il pannello o il cavo.

Adesso accensendo il tv risulta presente solo l audio e la retroilluminazione.

Grazie per una eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti chiedo scusa ai moderatori se ho aperto una nuova discussione riguardo questo tv.

Purtroppo mi si è bruciata la main grazie ad una mia manovra errata e volevo acquistarne una su ebay.

Quella che sembra uguale alla mia era montata su un tv UE40J6302AK e il modello è bn41-02353b mentre la mia é una bn41-02353  montata su un 48 pollici.

Chiedo la cortesia di farmi sapere se puo essere compatibile.

Ringrazio e mi scuso nuovamente.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo siano identiche nel firmware,però se hai la possibilità di renderla io ci proverei lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Ho bisogno di sostituire la main board come già anticipato in precedenza e ne avrei trovata una su ebay bn41-02353a   bn94-08248E di un tv UE48J6300AK  da Regno Unito con la mia che è una bn41-02353  bn94-08248w  per un tv UE48J6202AK

Potrebbe essere compatibile o meglio  non rischiare?

Chiedo cortesemente una eventuale risposta.

Ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti