Alessio Menditto Inserito: 28 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2021 Ciao ragazzi, che differenza c’è tra il lavaggio normale e breve nelle lavatrici Miele? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 Sul manuale della Miele che ho sottomano il ciclo breve è un'opzione attivabile e c'è scritto solo questo: Quote Breve Per tessuti poco sporchi, senza macchie visibili. La durata del ciclo di lavaggio si riduce. Penso che faccia come la stragrande maggioranza delle macchine delle altre marche e cioè che abbrevi qualche fase di lavaggio; penso che come minimo impatti sul numero di risciacqui Poi c'è il programma "Express" che dura 20 minuti e attiva quell'opzione in automatico Sulla mia Whirlpool esiste un'opzione simile che abbrevia i cicli di un tempo variabile a seconda del programma scelto, ma sinceramente non ricordo di averla mai usata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2021 Grazie UABC80, ho fatto una domanda un po’ confusa adesso che ci penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 29 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2021 È che il manuale che ho io dice solo quello (sinceramente mi aspettavo qualcosina di più) e che per sapere altro mi sa che ci vuole un Mielista… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 29 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2021 (modificato) Nelle Miele di 10/15 anni fa (prima che uscissero le W Classic) l'opzione Breve accorcia solo la durata del lavaggio (che diventa da 20 a 45 minuti in funzione del carico rilevato in base al numero di rabbocchi), contro 45 o 60 minuti senza opzione Breve. Nei cicli fino a 40 gradi si annulla automaticamente il risciacquo supplementare, aggiunto per default con queste temperature. Se ne puo' pero' aggiungere comunque uno con il tasto Hydro Plus programmato per aggiungere un risciacquo. Non so se anche il risciacquo aggiunto per default con centrifuga fino a 600 giri venga annullato, dato che non abbasso mai la centrifuga fino a 600. Modificato: 29 ottobre 2021 da bakasana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2021 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati