Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia a condensazione Buderus, qualcuno conosce questa marca?

maupes

Messaggi consigliati

Salve, stante la difficoltà di reperire una caldaia Immergas Victrix Superior 30 con bollitore (per sostituire la mia vecchia oramai vicina a tirare le ultime), mi dicono a causa della carenza di materiale, mi offrono in alternativa questo marchio Buderus per me sconosciuto, sicuramente per ignoranza mia. Qualcuno fra voi esperti mi sa dire qualcosa al riguardo? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi ero informato anni fa quando pensavo di sostituire una caldaia (poi presi, guarda caso, un sistema della Immergas), non sono un grande esperto del settore ma dalle informazioni reperite su diversi forum mi sembrava un ottimo prodotto. Poi dipende sempre dal modello etc etc.

Al tempo erano comunque mediamente più care delle altre, Immergas compreso.

Attenzione all'assistenza, cosa che fa sempre la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 
lavoro da un installatore Buderus e in un centro assistenza Buderus. 
È un marchio tedesco ed è la “gamma

alta” all’interno del gruppo Bosch. Quindi garanzia. 
Ottimi materiali, ottima elettronica e noi installatori/assistenza siano obbligati a perenne formazione. 
sono di parte ma consiglio. 
che modello è stato proposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idraulico installatore non mi ha ancora specificato il modello perché sta cercando di avere più sicure informazioni sulla disponibilità. Guardando al listino Buderus penso comunque si tratti della Logamax plus GB172 T50, anche se avevo letto da qualche parte che lo scambiatore in alluminio non è granché suggerito, ma magari ho malinteso io... Vi farò sapere comunque, quando finalmente avrò le informazioni complete. Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti al momento le GB172 sono carenti, per questo ho chiesto. 
gli scambiatori ormai sono tutti in alluminio-silicio, manutenzionati da personale certificato annualmente durano tantissimi anni. 
se la manutenione viene ignorata il lato fumi si ottura quasi sicuramente. 
ma questo presumo vale per qualsiasi marca..

Link al commento
Condividi su altri siti