Vai al contenuto
PLC Forum

Lampeggiante fa solo un lamleggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, chiedo consigli a proposito di questo problema: il lampeggiante del cancello came zm3 esegue solo un lampeggio Iniziale in apertura e poi nulla più. Ho posizionato il tester sui morsetti del lampeggiante ma  non rileva alcuna tensione durante apertura e chiusura. Può essere il lampeggiante o il problema è localizzato in altro punto? Mi viene da pensare che sia la scheda.... Grazie 

Inserita:

Ciao Albe85,

1 minuto fa, Albe85 ha scritto:

il lampeggiante del cancello came zm3 esegue solo un lampeggio Iniziale in apertura e poi nulla più. Ho posizionato il tester sui morsetti del lampeggiante ma  non rileva alcuna tensione durante apertura e chiusura. Può essere il lampeggiante o il problema è localizzato in altro punto?

Ma il problema è solo sul lampeggiante?

I motori ed il resto degli accessori funzionano correttamente?

Il lampeggiante è un vecchio tipo con lampada ad incandescenza, oppure uno di nuova tecnologia a led?

Comunque, se hai una semplice lampadina sotto i 25W (ad incandescenza o a led, NON fluorescenti a basso consumo però) ed un portalampade, prova a collegarlo sui due fili che arrivano al lampeggiante, oppure anche direttamente ai morsetti W ed E della scheda, anche se non lampeggia non importa, ma almeno così saprai se l'uscita della scheda ZM3E stessa funziona o meno.

Inserita:

Grazie per la risposta! Il resto dell'impianto funziona correttamente. Il lampeggiante è di nuova tecnologia a LED. Effettuerò la prova così almeno saprò se il problema è a monte oppure dalla scheda in poi. Seguiranno aggiornamenti, grazie.

Inserita:
3 ore fa, Albe85 ha scritto:

............Seguiranno aggiornamenti,

Attendiamo fiduciosi allora