Albe85 Inserito: 28 ottobre 2021 Segnala Inserito: 28 ottobre 2021 Buonasera a tutti, chiedo consigli a proposito di questo problema: il lampeggiante del cancello came zm3 esegue solo un lampeggio Iniziale in apertura e poi nulla più. Ho posizionato il tester sui morsetti del lampeggiante ma non rileva alcuna tensione durante apertura e chiusura. Può essere il lampeggiante o il problema è localizzato in altro punto? Mi viene da pensare che sia la scheda.... Grazie
ROBY 73 Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 Ciao Albe85, 1 minuto fa, Albe85 ha scritto: il lampeggiante del cancello came zm3 esegue solo un lampeggio Iniziale in apertura e poi nulla più. Ho posizionato il tester sui morsetti del lampeggiante ma non rileva alcuna tensione durante apertura e chiusura. Può essere il lampeggiante o il problema è localizzato in altro punto? Ma il problema è solo sul lampeggiante? I motori ed il resto degli accessori funzionano correttamente? Il lampeggiante è un vecchio tipo con lampada ad incandescenza, oppure uno di nuova tecnologia a led? Comunque, se hai una semplice lampadina sotto i 25W (ad incandescenza o a led, NON fluorescenti a basso consumo però) ed un portalampade, prova a collegarlo sui due fili che arrivano al lampeggiante, oppure anche direttamente ai morsetti W ed E della scheda, anche se non lampeggia non importa, ma almeno così saprai se l'uscita della scheda ZM3E stessa funziona o meno.
Albe85 Inserita: 1 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2021 Grazie per la risposta! Il resto dell'impianto funziona correttamente. Il lampeggiante è di nuova tecnologia a LED. Effettuerò la prova così almeno saprò se il problema è a monte oppure dalla scheda in poi. Seguiranno aggiornamenti, grazie.
ROBY 73 Inserita: 1 novembre 2021 Segnala Inserita: 1 novembre 2021 3 ore fa, Albe85 ha scritto: ............Seguiranno aggiornamenti, Attendiamo fiduciosi allora
Messaggi consigliati