claudia2019 Inserito: 29 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2021 Buongiorno a tutti, vi prego di aiutarmi. Ho una Ferroli modello come titolo che ho avuto la sfortuna di trovare montata in casa, e da qualche giorno fa l'errore F34 lampeggiando e non funzionando. Il caldaista che fa la manutenzione ha provveduto a sostituire la scheda, ma la caldaia continua a lampeggiare mostrando l'errore F34, solo che adesso funziona in riscaldamento basso e l'acqua calda arriva tiepidissima. Mi ha parlato di possibile sostituzione di altri componenti tipo valvola gas, ma la cosa mi sembra strana. E' possibile che non essendo pratico del marchio Ferroli lui non sappia come programmare la scheda di questo modello? Aiutatemi! Non mi posso permettere di sostituire la caldaia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2021 E questo non lo sappiamo , se è o non è capace di regolare i parametri della potenza del sanitario e del riscaldamento , magari , legge il libretto di uso e manutenzione e come minimo vede a quanto è impostata. Ma l'errore 34 è presente ancora ? E la caldaia funziona ? Mi sembra molto strano . Io credo che se non riesce a risolverti il problema , dovresti chiamare il CAT ferroli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudia2019 Inserita: 29 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2021 Il caldaista ci ha provato per altre tre ore a fare funzionare la caldaia, adesso fa altri due errori, f35 se apri l'acqua calda e f43 se accendi il riscaldamento. Si accende ma poi fa questi errori e si ferma. Si, ho chiamato l'assistenza Ferroli, purtroppo devo stare senza caldaia per altri giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 30 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2021 insieme alla scheda ci sta un manualino. bastava che seguisse i passaggi . ovviamente bisogna saper leggere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudia2019 Inserita: 30 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2021 Dopo le prime 2 ore in cui ha sostituito la scheda ma continuava a fare errore f34 anche se non più in blocco ma funzionando al minimo, si è portato via e si è studiato a casa il manualino della scheda per poi tornare nel pomeriggio: altre tre ore cercando di programmare la scheda in questione. Risultato: adesso la caldaia non funziona nemmeno al minimo e fa errore f35 e f43. Mi viene prospettata una possibile sostituzione del vaso di espansione e forse valvola gas, mentre la scheda l'ho già pagata in anticipo, a quel punto chiamo assistenza Ferroli (per avere almeno un secondo parere) che si presenterà a loro comodo dopo martedì prox, sono gli unici in tutta la provincia e sono oberati di lavoro. Sono depressa...non posso sostituire la caldaia perchè dovrei metterne una a condensazione creando lo scarico per la condensa e la canna fumaria esterna per due piani di edificio e non me lo posso permettere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 30 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2021 per f35 basta spostare un parametro e per f43 rimetterlo come era di default visto che smanettando lo avrà spostato. potrei spiegarti come fare ma sarebbe inutile visto che non è stata tarata la valvola gas anche lei innocente. mi sembra che il cat ferroli ti abbia trattato bene dandoti disponibilità per il primo giorno lavorativo che viene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudia2019 Inserita: 30 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2021 3 ore fa, THE CAT ha scritto: per f35 basta spostare un parametro e per f43 rimetterlo come era di default visto che smanettando lo avrà spostato. potrei spiegarti come fare ma sarebbe inutile visto che non è stata tarata la valvola gas anche lei innocente. mi sembra che il cat ferroli ti abbia trattato bene dandoti disponibilità per il primo giorno lavorativo che viene. Mi sento già rincuorata se mi dici che questi errori sono problemi di programmazione e taratura e non altri pezzi della caldaia che vanno sostituiti. Il cat Ferroli è stato super gentile e disponibile e si è detto disposto a venire anche solo a programmare la scheda per un compenso ragionevole. Mi pento ovviamente amaramente di non averlo chiamato per primo, adesso magari avevo risolto il problema da un pezzo. Anche l'altro tecnico, non è che è uno sprovveduto, ha cercato di fare del suo meglio, ma non conosce queste caldaie e si vede che quelle che tratta lui sono molto diverse da questa. Io faccio un lavoro dove facciamo molte riparazioni meccaniche ed elettroniche e so che non è una scienza esatta, a volte capita il problema che proprio non riesci a venirne a capo, ho comunque apprezzato lo sforzo, anche se questo non mi scalda la notte e non mi fa fare la doccia,.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 31 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 ecco se il cat si è offerto sei in una botte di ferro. succede spesso che nella sostituzione di quella scheda nascano piccoli problemi. sul manuale sono riportati solo i parametri da spostare ma volte vengono toccati anche gli altri. nella fattispecie quello della frequenza che apre il codice di anomalia f 35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudia2019 Inserita: 31 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 20 ore fa, THE CAT ha scritto: E se non sbaglio deve fare anche la taratura del gas? Mi sono fatta una ricerca nel forum (a mio malgrado) per capire qualcosa in più di questa caldaia. Mi sembra di capire che mi sia capitato il modello più rognoso di Ferroli, almeno il 50% delle segnalazioni di problemi appartengono a questo modello o uno similare . Avevo una Immergas tutta meccanica, quasi a manovella, montata nel 1999 che ho lasciato nel vecchio appartamento ed è ancora li che funziona perfettamente senza nessuna riparazione recente. Quando ce l'avevo la disprezzavo perchè la ritenevo vecchia, adesso me la sogno di notte. Grazie The Cat per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 31 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 1 ora fa, claudia2019 ha scritto: Mi sembra di capire che mi sia capitato il modello più rognoso di Ferroli Secondo me tutti i modelli di caldaie Ferroli sono "rognosi" e non sempre i suoi centri assistenza all'altezza della situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2021 (modificato) sono rognosi per chi non sà metterci mano.le elettroniche sono come quelle di altri marchi bisogna seguire il manuale sia per i cat che per i multimarche Modificato: 1 novembre 2021 da THE CAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudia2019 Inserita: 2 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 Alla fine è venuto il cat di Ferroli e ha programmato la scheda in 3 minuti di orologio. Per pietà non mi ha nemmeno fatto pagare, dato che ho già pagato quell'altro...finalmente la fortuna ha girato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 2 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 Perfetto, quindi come in tutte le cose : Il 1/11/2021 alle 10:24 , THE CAT ha scritto: sono rognosi per chi non sà metterci mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati