Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie rex tt095e perde acqua da portellone durante lavaggio

Matteo_utc

Messaggi consigliati

Buongiorno, intanto volevo salutare tutti in quanto sono nuovo nel forum anche se ho spesso seguito le vostre discussioni.

Ho un problema con una lavastoviglie rex, che da un giorno all'altro ha iniziato a perdere acqua dal portellone mentre è in funzione.

Come prima cosa ho pensato alla guarnizione posta sulla parte bassa della portella ma dopo averla sostituita non è cambiato nulla.

Ho letto diverse cose quindi lho portata in giardino e dopo averla smontata tutta e pulita per bene (anche se era già molto pulita) ho fatto delle prove senza i carter montati e ho notato che 

quando la pompa di lavaggio " accelera " durante il ciclo, da delle spruzzate che escono dal cabaret di fondo. Ho fatto un video che provo ad allegare.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video non lo posso caricare in quanto troppo grande di mb, però ho fatto 2 screenshot di cui uno dove si vede lo schizzo e l'altro dove si vede la quantità di acqua all'interno, la quale ho letto che se fosse troppa potrebbe creare questo problema.

Immagine schizzo.png

Immagine quantità acqua.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matteo_utc ha scritto:

Il video non lo posso caricare in quanto troppo grande

Puoi caricarlo su Youtube o qualche altro sito di hosting e postare il link qui 🙂

A me il livello sembra regolare, ma attendi qualche altro parere

Controlla se per caso esce acqua sulla saldatura che tiene assieme i due semigusci del mulinello; potrebbe essere quello il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Controlla i mulinelli, spesso la saldatura della plastica cede e causa il tuo problema

Il livello mi sembra alto, sulla mia arriva appena sopra il filtro. Hai pulito il tubicino del pressostato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il carico .

ha certamente la girante di sotto che si apre  , perché scollata , con la pressione dell’acqua, come avete già anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pressostati sono 2 messi una a fianco all'altro, controllati tubicini e pulito tutto. Ho fatto una prova rimuovendo un po alla volta acqua dall'interno con un mestolo ma nonostante ce ne fosse sempre meno continuava a perdere. ora provo a vedere se la girante fosse lesionata come avete suggerito. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente si sta aprendo in piu punti.. proverò a sostituirla grazie dell' aiuto. 

Invece i due pressostati cosa sarebbero uno di minima e uno di massima? perchè ho notato che quando inizia a caricare acqua, ad un certo punto uno dei due fa il click e parte la pompa di lavaggio, però continua a caricare ancora acqua per qualche secondo. Diciamo che l'eventuale secondo click non riesco piu a sentirlo poiche il rumore del lavaggio lo copre

20211030_190957.jpg

20211030_191022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciali stare , il carico è normale.

sostituisci la girante e risolvi

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2021 alle 19:34 , Stefano Dalmo ha scritto:

lasciali stare , il carico è normale.

sostituisci la girante e risolvi

ok grazie mille

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2021 alle 16:09 , Stefano Dalmo ha scritto:

Non è il carico .

ha certamente la girante di sotto che si apre  , perché scollata , con la pressione dell’acqua, come avete già anticipato.

Scusa, mi potresti spiegare giusto per capire, come mai la girante sotto scollata può provocare l'uscita dell'acqua ?

Comunque l'acqua finirebbe dentro la lavastoviglie...

Modificato: da Denimax
Link al commento
Condividi su altri siti