Vai al contenuto
PLC Forum

total no frost ad incasso - consiglio su quale prendere

clarifine

Messaggi consigliati

devo comprare un frigo total no frost ad incasso (frigo + freezer da 177)

chi mi ha fatto la cucina mi ha messo una colonna frigo predisposta per un "classico" bcb7030aa, ma volevo prendere qualcosa di meglio.

escludendo: samsung (qui ho letto che durano poco), liebherr (costa troppo), electrolux (sembrano giocattoli con plastiche sottili)

cosa rimane per un total no frost?

funzioni inutili come O3, wi-fi a me non interessano e ho capito che principalmente è marketing...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beko è una buona scelta prezzo/qualità. nofrost sono leggermente più rumorosi. I loro prodotti sono molto apprezzati da noi perché sono convenienti

Anche Hisense è qui da qualche parte, ma dubito che otterrai frigoriferi da incasso. Scommettono principalmente su elettrodomestici libera installazione , soprattutto di tipo americano e francese

hotpoint ariston è una buona scelta, hanno prodotti di qualità. Economico e di buona qualità. Questi sono fondamentalmente Whirlpool elettrodomestici

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato un mio errore di gioventù acquistare 28 anni fa un Frigo incassato

nel mobile. 

Per la stessa spesa avrei potuto prenderne uno molto più capiente. ed

applicare dei semplici pannelli agli sportelli, avendo pure un migliore

ricambio di aria e minore consumo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, nejc_nejko ha scritto:

beko

Che sono i fornitori di smeg, a cui viene cambiata leggermente l'estetica ma la parte "meccanica" è identica. Non per questo sono peggiori ma sicuramente non vale la maggiorazione solo per l'estetica visto che la parte vitale è la medesima.

2 ore fa, piergius ha scritto:

mio errore

concordo, potendo sempre libera installazione per le motivazioni elencate perchè se il mobilio non è ben areato non permette uno scambio d'aria efficiente e non ti permette di pulire lo scambiatore posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi dite di questi , qual è meglio?

fra questo beko BCNA275E4SN

e i due fratelli che per me sono quasi la stessa macchina:

hotpoint HAC18 T311

whirpoll WHC18 T341

Link al commento
Condividi su altri siti

il prodotto che ha il CAT piu' vicino a casa tua. 
Io per quelle cifre andrei senza ombra di dubbio su Bosch come il KIV86VSF0S / KIV86NSF0 etc che ora sono in forte sconto su alcune catene di store fisici. 
Il beko vedo che ha piu' volume in L nonostante la medesima dimensione, quindi presuppongo che abbia uno strato di isolante minore rispetto agli altri... e non penso che usino materiali diversi dagli altri, quindi potrebbe avere una efficienza minore (specie se salta la corrente e non mantiene a lungo la temperatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2021 alle 16:07 , clarifine ha scritto:

electrolux (sembrano giocattoli con plastiche sottili)

Prova a guardare gli AEG e alcuni Smeg. Nei frigo basso di gamma hanno spesso come base degli Electrolux, ma a livello di materiali (sia interni che esterni) sono un po' meglio. Bisogna fare un po' un bilanciamento tra qualità e prezzo.

23 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

Che sono i fornitori di smeg, a cui viene cambiata leggermente l'estetica ma la parte "meccanica" è identica.

Solo per i modelli economici Smeg usa i semilavorati Beko o Electrolux, ma anche in quei casi non è vero che le differenze sono solo estetiche.

Gli Smeg hanno prestazioni di congelamento ben superiori quindi come minimo c'è un motore diverso

Per quanto riguarda i materiali la differenza non è solo estetica. Tra un balconcino 100% plastica e uno rivestito con i profili in acciaio c'è una differenza anche in termini di durevolezza. Sopratutto per chi usa pesanti bottiglie di vetro come faccio io, le mette dentro con poca delicatezza cozzando regolarmente il fondo bottiglia sul bordo del balconcino.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

Io per quelle cifre andrei senza ombra di dubbio su Bosch come il KIV86VSF0S / KIV86NSF0 etc che ora sono in forte sconto su alcune catene di store fisici. 
Il beko vedo che ha piu' volume in L nonostante la medesima dimensione, quindi presuppongo che abbia uno strato di isolante minore rispetto agli altri... e non penso che usino materiali diversi dagli altri, quindi potrebbe avere una efficienza minore (specie se salta la corrente e non mantiene a lungo la temperatura)

E' il contrario.  Il modello Bosh che hai scritto tu ha solo 9h di tenuta nel caso salti la corrente. Quei due Bosh sono belli perché hanno i balconcini coi profili in acciaio, ma dal punto di vista tecnico sembra migliore il Beko BCNA275E4SN.

Difetti del Beko:

-Capacità di Congelamento Giornaliera 3.2 kg/giorno  (motore molto fiacco)

-Scaffali e balconcini di materiale davvero povero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plastica per plastica, io penso che prenderei l'Electrolux ENT8TE18S che ha un motore da 5kg/giorno (se è compatibile come dimensioni).

Per come sono i miei usi mi troverei a disagio con un motore troppo piccolo. Faccio spesa settimanale e riempio il freezer tutto in una volta. Inoltre non tengo la casa climatizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

il prodotto che ha il CAT piu' vicino a casa tua.

sto a Milano città, penso di non avere problemi  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto del beko che ha il motore fiacco me lo ha "fatto decadare" (avevo visto che si trova a 500€), i bosh costano troppo non li ho trovati a meno di 800€

devo tornare ai due fratelli WHC18 e HAC18.

l'elettrolux costa leggermente di più di Whirpool/HA ma non mi ispira fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato smeg da un paio di anni, causa rottura di un philips (dopo 25 anni).

Mi lamento un po' della rumorosità, ma il funzionamento è superbo, e i consumi elettrici si sono dimezzati. costo sui 600 euro, lo consiglierei sebbene il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, clarifine ha scritto:

Whirpool/HA ma non mi ispira fiducia

vai a guardare il resto del forum e conta quanti Uirpul/hotpoint ci sono solo nelle prime 2 pagine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto del beko che ha il motore fiacco me lo ha "fatto decadare" (avevo visto che si trova a 500€), i bosh costano troppo non li ho trovati a meno di 800€

devo tornare ai due fratelli WHC18 e HAC18.

l'elettrolux costa leggermente di più di Whirpool/HA ma non mi ispira fiducia

quindi scartati anche loro...

rimane quindi beko o bosch?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda le offerte di ora su Only€ (rebus) e troverai anche i BSH e i Beko in offerta (e tra i due prenderei il BSH, personalmente soldi al regime di Erdogan non li darei mai, i BSH vengono fatti in Germania, Spagna, Polonia per l'UE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2021 alle 12:09 , perryfranz18 ha scritto:

guarda le offerte di ora su Only€ (rebus) e troverai anche i BSH e i Beko in offerta (e tra i due prenderei il BSH, personalmente soldi al regime di Erdogan non li darei mai, i BSH vengono fatti in Germania, Spagna, Polonia per l'UE)

i BSH dai only€ sono esauriti :( il frigo comunque è low frost, non NO frost

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, clarifine ha scritto:

NO frost

tanto alla fine anche i noFrost li devi sbrinare una volta ogni tot come visto più volte nel forum, quindi perchè spendere di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei hanno un liebherr dal 2013, forse l'abbiamo sbrinato una volta, a dire il vero non me lo ricordo nemmeno, so solo che è acceso sempre anche quando andiamo in vacanza perchè nel frigo c'è sempre qualche surgelato

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, clarifine ha scritto:

liebherr

parliamo del top dei top a confronto con modelli economici nominati prima.

Io su quella fascia di prezzo non cercherei di aggiungere elettronica o sistemi oltre il necessario che possono portare ad un eventuale guasto piu' velocemente (quello che manca non si rompe, giusto?) ma visto che i soldi non sono miei, fate voi :) 
Se ci fossero ancora i BSH con termostato meccanici al posto della schedina te li avrei sicuramente inoltrati. 
Vedi te, su quella fascia cercherei meno complicazioni possibili da un produttore rinomato per i buoni prodotti, tanto alla fine tutti si rompono.... ma non darei mai e poi mai 6-700€ per un Uirpul/hotpoint o un Beko, sopratutto se ad incasso 

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio sono andato in 2 negozi di 2 catene diverse che ho qui vicino a casa (ci sono andato a piedi)

1° negozio mediamondo pochissimi frigo ad incasso: c'erano Samsung Electrolux e AEG, si vede proprio che ora electrolux e AEG sono la stessa marca stessa forma dei cassetti (cambiava solo un attimo la rifinitura). le platistiche sembravano di tutti e 3 davvero dei giocattoli per i bimbi

2° €nics c'era qualche frigo ad incasso in più, ho visto il Uirpul WHC18, il fratello dell'HAC18, era a prezzo pieno (799) ma davvero una delusione, sembrava che avessero ridotto lo spazio e i balconcini sulla portella erano dimezzati

A questo punto direi che punto sul BSH, speriamo nel BF

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente soldi al regime di Erdogan non li darei mai, i BSH vengono fatti in Germania, Spagna, Polonia per l'UE)

Moltissimi prodotti Bosh e Siemens sono prodotti in Turchia, anche i frigoriferi. Sopratutto se compri nella fascia economica è altamente probabile che ti arrivi a casa un prodotto turco.

Comunque non farei di tutta l'erba un FASCIO (notare il gioco di parole 😀). Può darsi che i lavoratori di Beko siano oppositori di Erdogan e che le multinazionali straniere siano sostenitrici di Erdogan (per interesse economico). Non possiamo saperle queste cose. Certamente l'arroganza dei dittatori è fastidiosa ma non possiamo rispondere all'arroganza con altra arroganza. Il dittatore l'abbiamo avuto anche noi e non siamo certo dei santi. Inoltre pare che la Turchia importi dall'Italia più di quanto l'Italia importi dalla Turchia.

https://www.infomercatiesteri.it/bilancia_commerciale.php?id_paesi=95

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, clarifine ha scritto:

A questo punto direi che punto sul BSH

assolutamente, ottima scelta. 

19 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

l'arroganza

🙃🙂

Link al commento
Condividi su altri siti