Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Ikea framtid ov9

BrunoC61

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Ieri sera è andata via corrente in parte del mio condominio, presumo che siano intervenuti per la riparazione. Fatto sta che quando è tornata corrente, dopo più di 2 ore, ho sentito un colpo dalla cucina e ho scoperto che il display del mio forno IKEA FRAMTID OV9 non si accende più, è completamente spento, l'unica cosa che si accende è la luce interna del forno girando l'apposita manopola.

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente al rientro della corrente c'è stato un picco che ha fatto saltare l'elettronica del forno, la luce si accende perchè gestita in maniera tradizionale e non passa dalla scheda immagino.

se è stato quello è già buono che si è danneggiato solo quello... io sentirei se altri inquilini hanno avuto problemi e nel caso farei intervenire l'assicurazione del condominio per il danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Reka, in effetti ci siamo già mossi per il discorso assicurazione.

In realtà io speravo di avere info sulla possibile riparazione della scheda. Si insomma se qualcuno poteva darmi una dritta.

L'ho chiesto semplicemente perché 6 anni fa, ho trovato un grandissimo aiuto qui per la scheda della lavatrice risparmiando €150,00

Dici niente

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

23 ore fa, reka ha scritto:

nel caso farei intervenire l'assicurazione del condominio per il danno

Se venisse provato che c'è stato un picco di tensione tale da danneggiare il forno, cosa possibile in teoria, più che l'assicurazione del condominio farei richiesta danni a quella della ditta che ha effettuato i lavori o, addirittura, alla ditta fornitrice l'energia elettrica.
Penso sia loro la responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti