Giu82 Inserito: 30 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2021 Salve a tutti, posseggo questo pc notebook Asus F555L da oramai 3 anni, dopo 1.5 anni,alimentato solo a batteria,ha iniziato a sfarfallare lo schermo incorporato, da prima a batteria scarica poi sempre piu' frequente soprattutto mettendo sotto sforzo il pc facendolo lavorare appena smetteva di lavorare o se collegato con alimentazione ritornava ok. pensavo fosse la batteria,ho contattato asus che mi ha risposto che la batteria fosse in garanzia solo per 12 mesi e quindi se volevo cambiarla tramite loro non potevo utilizzare la garanzia. a distanza di tempo lo sfarfallio non è avvenuto piu ma direttamente lo schermo diventava nero,fino a quando ciò avveniva anche con batteria carica al 100%...ultimamemte l ho sempre utilizzato esclusivamente con cavo,fino a quando acquisto una nuova batteria(incorporata)ma dopo averla cambiato non è cambiato nulla,stessa cosa se stacco lo spinotto di alimentazione il monitor si spegne. Ho provato di tutto nei settaggi di alimentazione,cambio impostazioni,aggiornamento BIOS,aggiornamento driver nvidia ma non cambia nulla... Da sottolineare che il pc si accende con la sola batteria ma non si vede nula,appena viene collegato il cavo lo schermo si accende regolarmente. il led della batteria risulta acceso ma se si stacca il cavo dell'alimentazione si spegne. se collego un altro monitor funziona perfettamente anche senza alimentazione inserita. POTETE AIUTARMI??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 31 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 cambio del display poichè il problema che hai esposto è dovuto alla retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati