memo Inserito: 21 giugno 2006 Segnala Inserito: 21 giugno 2006 Ciao ragazzi,sto cercando un'alternativa ai faretti alogeni tradizionali da 35w alimentati a 12v.Lo devo installare in una macchina, dove non avendo spazio a disposizione, l'operatore stà per 7-8 ore al giorno con le mani a 10 cm dal faro.In commercio si trovano i faretti dicroici a led, ma con potenze da 35w dai miei fornitori trovo solamente fari da 50mm di diametro.Qualcuno sa se esistono faretti da 35mm di diametro con led ad alta luminosità??
compumax Inserita: 22 giugno 2006 Segnala Inserita: 22 giugno 2006 Mmmhh...mi sa che la dimensione standard (penso che tu parli dei faretti che si usano anche nelle case, ad incasso) è 50mm, anche io ne ho un paio in cucina e sono di quel diametro. Penso tu abbia già chiesto a qualche fornitore sulla loro effettiva esistenza, altrimenti ti invito chiedere un po' in giro. Ciao!
Paolo Cattani Inserita: 22 giugno 2006 Segnala Inserita: 22 giugno 2006 Non ti conviene ragionare in termini di potenza in watt, devi raginare in termini di quantità di luce emessa: se cambia il tipo di sorgente, cambia di molto anche l'efficienza luminosa. Con 35 watt di led ci illumini quasi tutta l'officina ....
Messaggi consigliati