jippolino Inserito: 31 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2021 Buongiorno, ho una centrale smartliving 515 con Nexus 2G. Da qualche mese l’operatore non viene riconosciuto ed effettivamente la Sim Tim non funzionava neanche nel cellulare. Chiamata la TIm il problema sembrava risolto in quanto le chiamiate da cellulare partivano. reinserendo la scheda nel nexus 2g , togliendo prima il positivo, e riavviando anche tutta le centrale togliendo la corrente tra i guasti oltre ad operatore assente mi compare “guasto commutatore Sim” e “campo insufficiente”. L’antenna tra l’altro ce l’ho fuori dalla centrale. Potete darmi qualche dritta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2021 (modificato) L'operazione di re-inserimento della sim va fatta con la centrale in SERVIZIO. NB. se l'operazione la fai togliendo e ridando il positivo al Nexus, l'operazione va fatta con la centrale in Programmazione quindi serve comunque il codice installatore. Modificato: 1 novembre 2021 da Panter aggiunto NB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jippolino Inserita: 2 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 Ho usato infatti il codice installatore per aprire la centrale e togliere il positivo. Come faccio a mettere e togliere la Sim con la centrale in servizio? Una volta aperta la centrale in modalità programmazione se esco dalla modalità l’allarme non suona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2021 (modificato) Se la centrale non è con firmware antecedente alla Ver. 6.xx, puoi mettere la centrale in Servizio da tastiera (con cod. installatore), cambiare la sim e dopo pochi secondi essa si connette. Tieni presente che lo stato di Servizio non permette l'attivazione di sirene quindi, se il nexus è nella centrale, puoi tranquillamente aprirla. Poi quando hai richiuso la centrale basta togliere il Servizio per mettere la centrale in RUN. Il tutto senza bisogno di togliere alimentazione al nexus. Nota. ricorda di disattivare il pin della sim tramite cellulare, se è nuova. Modificato: 3 novembre 2021 da Panter aggiunta nota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2021 (modificato) Addendum.... Mi accorgo di averti detto come mettere in Servizio la centrale da tastiera ma non ho risposto alla tua domanda: Il 2/11/2021 alle 21:51 , jippolino ha scritto: Come faccio a mettere e togliere la Sim con la centrale in servizio? Una volta aperta la centrale in modalità programmazione se esco dalla modalità l’allarme non suona? In effetti se esci dalla programmazione e metti in RUN, sì che la sirena suona ma... una volta che in Servizio hai riscontrato che la sim funziona (puoi vederlo dai led verdi 1 e 4 del nexus), basta che rientri in Programmazione, metti in RUN (togli il Servizio) e la sirena non potrà suonare. Quindi chiusa la centrale e uscendo dalla programmazione il gioco è fatto. Modificato: 3 novembre 2021 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati