Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Indesit Dfg 15b1 it si blocca


Messaggi consigliati

Inserito:

La macchina in oggetto dopo il lavaggio si ferma con la spia del sale che lampeggia di continuo e tutte le altre sono accese come avesse terminato, non sono riuscito a decifrare l'errore mi potete aiutare?

Video dell'errore https://www.youtube.com/watch?v=1EBBt6dmlWg
Grazie 
Paolo


Inserita:

Il video è privato e non si riesce a vedere…

Intanto, se non l'hai già fatto, prova a dare un'occhiata al thread dei codici di errore in cima a questa sezione del forum

Inserita:

Il lampeggio è continuo senza pause, il video ora è pubblico (è la prima volta che inserisco un video).

Inserita:
3 ore fa, Pisquano0 ha scritto:

La macchina in oggetto dopo il lavaggio

Ma cosa intendi per dopo il lavaggio .?

Il lavaggio  completo ?

 Il primo lavaggio  ? O quale ,  Visto che ne fa  tre o quattro  per arrivare a fine ciclo ?

 

L'acqua la riscalda ?

 

Inserita:

Intendevo il primo lavaggio, cassetto detersivo aperto e vasca vuota 

Inserita:
8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

L'acqua la riscalda ?

 

Inserita:

Confermo che l'acqua era scaldata (interno caldo). Per ricontrollare ho riacceso la macchina senza stoviglie, il lavaggio è terminato normalmente con led fine lavaggio verde acceso.
Aggiornerò con più dettagli appena si ripresenta il difetto, perché si ripresenterà!

Inserita:

Se dovesse ripetersi , ricontrolla se l'interno è freddo o caldo.

Se  freddo , controlla le saldature del relè  che alimenta la resistenza di riscaldamento,sulla scheda .

  • 2 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento:
la macchina si è fermata di nuovo, finito il prelavaggio ha scaricato l'acqua e si sono accese le spie con il lampeggio sale come nel video, non so se siano accese quando è partita la pompa o dopo, la pompa di scarico continuava a girare e ha continuato a girare per 3 - 4 minuti poi si è fermata ripartendo dopo alcuni minuti ( le spie erano sempre accese).
Aperta la macchina l'interno era freddo e il cassetto del sapone chiuso.
Spenta e riaccesa è ripartita finendo il lavaggio regolarmente.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Qualche suggerimento?

Inserita:

Hai controllato le saldature sul relè come ti è stato consigliato? Le altre saldature sulla scheda come sono? In aggiunta prova a dare un'occhiata se c'è qualche falso contatto di un cavo o di un connettore (ossido, interruzioni…)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...