Vai al contenuto
PLC Forum

[ . ] Problema pompa acqua Lavatrice Miele Mod. W 5733 XLevel - Type HW09-02 - Nr. 57/116029911 ( inoltre richiesta spaccato macchina )

D_B.

Messaggi consigliati

Buongiorno,
stamane messa in moto la lavatrice di cui in oggetto, che sembrava ( come da post precedente) anche se usata ma perfetta almeno meccanicamente parlando...

Durante la fase di scarico acqua c'è la pompa, che, nonstante scarichi, fa un rumore che mi fa presagire, che a momenti si rompa copletamente.

Sapreste dami un'idea del costo ( solo pezzo di ricambio pompa ) quanto potrebbe costare?

Se avete anche link di dove possa scaricare lo  uno "spaccato " della lavatrice, od allegarmelo, vi ringrazio immensamente.

Inoltre se avete di link o qualsia altra cosa sui costi della stessa, sono idem quanto sopra a ringrazierVi immensamente.

P.S. se non di possa metterli quì potete inviariali cortesemente trami MP.

Grazie infinite !
Serena giornata a tutti gli utenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Miele non ne ho mai riparate, ma penso che dovrebbe avere una comunissima pompa di scarico. Se hai la possibilità di andare da un ricambista generico col campione e il modello della lavatrice penso che te ne diano una dello stesso tipo e a un prezzo "normale". A meno che non abbiano un connettore proprietario… Però cercando le immagini di questa benedetta pompa su un motore di ricerca mi vengono riportati ricambi comuni

Comunque, hai già ispezionato corpo filtro e girante della pompa per vedere se magari il rumore non sia generato da qualche corpo estraneo finito lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2021 alle 12:53 , UABC80 ha scritto:

Di Miele non ne ho mai riparate, ma penso che dovrebbe avere una comunissima pompa di scarico. Se hai la possibilità di andare da un ricambista generico col campione e il modello della lavatrice penso che te ne diano una dello stesso tipo e a un prezzo "normale". A meno che non abbiano un connettore proprietario… Però cercando le immagini di questa benedetta pompa su un motore di ricerca mi vengono riportati ricambi comuni

Comunque, hai già ispezionato corpo filtro e girante della pompa per vedere se magari il rumore non sia generato da qualche corpo estraneo finito lì?

Non ho aperto la lavartice, comunque per quanto rigurdi copo filtro, girante e quant'altro ho fatto tutto e la girante è libera,

lavoro come tecnico, anche se in altro settore, ma presumo che resti altro che la sostituzione della pomapa, sperando che per fattezza delle Miele che è particolare, si possa fare aprendo il reto della stessa,; in quanto mi ha detto chi ha cercato di aprire un pannello laterale, che è estremamente difficoltoso mettere le mani su una Miele ( costruttivamente infatti risulta essere molto piu' robusta di quasi tutte sul mercato ).....

Se qualcuno, sa da dove si posssa agire ed aprire per arrivare alla pompa sono a ringraziaelo, inoltre, tu  dtci i "pompa gemerica ", sperando che ci vada e si trovi, mi sapresti dare un'idea anche solo di massima del costo di ina pompa ?

Grazie infinite..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, D_B. ha scritto:

mi sapresti dare un'idea anche solo di massima del costo di ina pompa ?

Se non è un modello particolare dovrebbe essere sotto i 50 €, dipende se la danno con la chiocciola già assemblata o solo il motore. Per il resto purtroppo non so aiutarti 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2021 alle 10:11 , perryfranz18 ha scritto:

Ciao, qui ci sono tutti gli esplosi Miele del tuo modello
MSD (miele.de)

Cercando bene la pompa (non originale) si trova dai 30 ai 50€, per le originali si spende qualcosa di più

Ti ringrazio ma nonnriesco ad accedere inquella parte del sito a ne catica quest pagina dove mi dice accesso denied , se tu uoi acceddere me li potresti invire già scaricati da te che probabilmente per lavoro ne hai l'accesso? In M.P ti lascio la mia mal dello studio.

Grazie infinite di nuovo    

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non riesco a entrare. Sto iniziando a pensare che il sito faccia il controllo dell'IP 🤔; l'ho visto fare per siti molto meno seri di quello

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fisica ha scritto:

su entrambi i link

io entro sia con la VPN che senza, su tutti i browser per windows (non ho idea dal sistema chiuso di apple o da sistemi mobile dove il sito forse non è configurato)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso edge con VPN automatica, mentre ora dallo smartphone non mi fa accedere.

comunque, per ecco la parte della pompa e dello smontaggio @D_B. image.thumb.png.850e1783ade0476ccfd39c7279660d8a.png

per @Evenon posso inviarti tutto (non ho fisicamente il tempo) e quindi mi dispiace, prova e riprova. 

image.png

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti