Simone020782 Inserito: 31 ottobre 2021 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2021 Buongiorno come da titolo ho la lavastoviglie bosch che fa i capricci. Ha cominciato saltuariamente ad allungare i programmi.Praticamente durante il lavaggio si ferma con la spia sul pavimento accesa ,ma non fa niente. Aprendo lo sportello il display invece di indicare il tempo residuo è morto e non indica niente. Richiudendo lo sportello dopo un po riparte e avanti così. Succedeva spesso ultimamente che una volta terminato il lavaggio la lavastoviglie invece di trovarla in stand by la si trova accesa come se dovesse partire e comincia a suonare come quando si imposta un programma e non si da lo start prima di chiudere lo sportello. Ho dato un occhiata al fondo per vedere se c'erano perdite ,ma è perfettamente asciutto. Se quando è inceppata premo il pulsante on-off si spegne il LED sul pavimento e se provo a riaccendere cominciano a lampeggiare il LED rubinetto e brillantante contemporaneamente. Immagino ci sia un problema sulle schede...che sia quella di potenza o quella piccolina sotto ai comandi? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 31 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 Potrebbe anche essere una scheda "impazzita", magari per via dei condensatori guasti o per i connettori e/o i cablaggi che non conducono più bene; però se la tua lavastoviglie è tra quelle elencate qui proverei prima a seguire le istruzioni per entrare in diagnosi e vedere se esce un qualche codice d'errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone020782 Inserita: 31 ottobre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2021 Grazie per la risposta, purtroppo non è tra quelle elencate. Il modello preciso è nel titolo discussione. Spero anche io in qualche falso contatto infatti ho tolto i connettori ed applicato spray disossidante. Non sono molto fiducioso comunque perché ha sintomi un po strani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2021 Il 31/10/2021 alle 14:08 , Simone020782 ha scritto: ho tolto i connettor hai verificato se i condensatori sulla scheda erano gonfi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati