Vai al contenuto
PLC Forum

notifica inserimento scenario con zona non pronta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

centrale 1050

ho contatti magnetici su persiane e finestre, raggruppato le zone in aree (persiane zona giorno, finestre zona giorno, persiane zona notte, finestre zona notte)

tutti impostati in autoescludibili

ho il classico scenario totale ( tutti i perimetrali e i volumetrici) e "notte" con solo i perimetrali

durante il giorno ci capita di uscire ma magari rimangono aperte delle finestre mentre la persiana è chiusa, oppure la persiana è aperta ma la finestra è chiusa.

con l'inserimento di entrambi gli scenari  vengono esclusi i sensori aperti come giusto che sia.

a volte però ci capita che rimangano aperte sia la finestra che la persiana dello stesso serramento

vorremmo però che ci sia un qualche tipo di avviso che ci segnali che c'è un varco in cui SIA la finestra è aperta così come la persiana in modo da poter chiudere almeno una delle due ( finestra o persiana)

tenete conto che ho un alien in soggiorno e 2 nBy/X (fuori della porta di ingresso e del box)

come si potrebbe fare?

grazie 1000!

ciao

Ste

Inserita:

Devi fare uno o più Eventi programmabili con l'AND di finestra e persiane interessate, e mettere l'avviso d'interesse.

Comunque sia, anche senza Eventi programmati,  prima dell'inserimento basterebbe guardare le zone aperte che vengono segnalate real-time in tastiera in alto a sinistra.

Inserita:

ok grazie!

purtroppo in box non ho una tastiera...

Inserita:

La tastiera è un dispositivo separato collegato al bus di sistema e, francamente, non capisco come sia possibile non installarla, almeno sperando che la scelta sia stata tua e non di un installatore.

Inserita:
Il 3/11/2021 alle 11:46 , ilconteste ha scritto:

purtroppo in box non ho una tastiera...

Quindi se non hai una tastiera e non sai neanche come fare vuol dire che l'impianto non l'hai installa tu, altrimenti avresti il software per gestire l'impianto.

Quindi contatta l'installatore o un installatore Inim che, o l'uno o l'altro, potranno programmare la funzione che ti serve.