marco.caricato Inserito: 31 ottobre 2021 Segnala Inserito: 31 ottobre 2021 Salve, sono alla ricerca di un ripetitore wifi domestico. Tra le decine e decine di prodotti presenti nei vari store non saprei su cosa orientarmi... Qualche suggerimento senza dover spendere cifre inutili ?!
Andrea Annoni Inserita: 31 ottobre 2021 Segnala Inserita: 31 ottobre 2021 Difficile rispondere. Di per se il repeater/extender per concezione è una porcheria. apparentemente può far vedere un segnale più intenso che però quasi mai si traduce in miglior qualità. questo soprattutto se posizionato in zona dove il segnale e ricevuto male. Il tutto quindi si traduce in perdita pacchetti con conseguente ritrasmissione e quindi ulteriore latenza. Qualcosa di meglio lo possono fare i device con doppia radio (una fa da client è una da AP) e possibilità di settaggio. Ma non sono prodotti che di trovano sugli scaffali del mediaworld ecc. anche la configurazione necessità di conoscenze in ambito networking e rf. Piuttosto che spendere soldi inutilmente ti consiglierei di passare un cavo e utilizzare un AP.
DavideDaSerra Inserita: 10 novembre 2021 Segnala Inserita: 10 novembre 2021 (modificato) Per me una soluzione ragionevole (meno terribile degli extender wifi "puri" e meno invasiva della distesa di un nuovo cavo di rete) sono gli extender powerline. Ho buone esperienze con Netgear e pessime con TP-Link. Le prestazioni sono inferiori rispetto al cavo ma migliori del ripetitore wireless. Modificato: 10 novembre 2021 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora