Vai al contenuto
PLC Forum

Corrente Misteriosa

markikko1604

Messaggi consigliati

Salve, vorrei sottoporvi ad un quesito, al quale non riesco a dare una risposta.

Un mio amico, in un giorno di assoluta mancanza di corrente, per via di un guasto alla centrale di fornitura, rientrando in casa ha scoperto, parlando con la propria moglie, di avere il televisore acceso(l'unica utenza in funzione), come è possibile una cosa del genere visto che tutto il palazzo era privo di corrente?.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...............

1) tv a batterie

2) tv a molla

3) tv con generatore (o gruppo di cont.)

2) furto di energia da marte

3) ti hanno raccontato una balla

4) la moglie del tuo amico ha visto la tv a casa di qualche altro........ poi

per giustificare il fatto di sapere a memoria tutto il reality ha inventato una storia.

non saprei altro......

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Smplice ha chiamato la moglie al cellulare che era dal suo amante.... ed aveva la telv accesa... poi conoscendo il marito che di corrente non ci papisce un niente... gli ha raccontato la storiella.... io indagerei piu' sulla moglie che sulla televisione accesa senza corrente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ha telefonato alla moglie sulla linea terrestre o sul cellulare ?

se sulla linea terrestre dammi il modello del televisore che lo compro anch'io

se sul cellulare[at]*$()$ #%$#[#^#*&^* non rientra nelle discussioni statutarie di PlcForum

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani
ha telefonato alla moglie sulla linea terrestre o sul cellulare ?

Piero, credo che l'abbia chiamata sulla linea extraterrestre...

P.S.: non è che abbia messo il tv sotto ups?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le fantasiose risposte, ma la persona che mi ha raccontato l'episodio(a cui tuttora rimango incredulo) è attendibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
per via di un guasto alla centrale di fornitura, rientrando in casa ha scoperto, parlando con la propria moglie, di avere il televisore acceso(l'unica utenza in funzione), come è possibile una cosa del genere visto che tutto il palazzo era privo di corrente?.

1) Un guasto alla centrale di fornitura? o alla cabina di trasformazione?

2) Che vuol dire che l'ha scoperto parlando con la propria moglie? lui ha accertato che in assenza di corrente in tutto l'appartamento, condominio, palazzo e vicinato l'unico elettrodomestico funzionante fosse il suo televisore?

3) Se così fosse vuol dire che probabilmente il tv si trovava su una linea alimentata da un gruppo di continuità, ma mi pare strano....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

stai a vedere che la centrale di fornitura e' il contatore (che era scattato) e la presa della tv

e collegata sull'impianto del vicino....

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

Per evitare malintesi:

markikko1604, quello che dici è IMPOSSIBILE, sotto qualunque aspetto. Pensavo che dalle nostre "fantasiose risposte" l'avessi già capito, comunque ti confermo (... come se dovessi confermare ... queste cose..) che un televisore, senza energia, rimane spento! A meno che non abbia un'altra sorgente e vada a pile, a molla, a legna o a gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se manca energia a tutto il condominio, nemmeno l'impianto d'antenna funziona...

Non e' che la moglie dell'amico ha acquistato uno di quei telefonini con tv incorporata?

Link al commento
Condividi su altri siti