Werner Inserito: 17 maggio 2010 Segnala Inserito: 17 maggio 2010 Salve a tutti.dovrei integrare delle librerie di comunicazione PC (MS Win) e CN in un mio progetto fatto con Visual basic 6.Normalmente, con i pacchetti di questo tipo, mi vengono dati sempre anche degli esempi in basice ne sono sempre venuto fuori,ma questa volta li ho solo in per VC++, e sono ben in difficolta'Qualcuno mi potrebbe indicare il codice VB per l'integrazione in basic.grazie per l'aiuto.Segue l'esempio che ho in VC++Install the CNC Library on the development PC. Open the command prompt and switch tothe directory where the Microsoft.Net Framework v2.0 has been installed (normallyC:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727). Use the regasm utility to register the COMclasses as shown below.regasm “C:\Program Files\CNCLibrary\CNC.dll” /tlb “C:\Program Files\CNC Library\CNCLibrary.tlb”/codebaseAdd an import command into the project as shown below (this sample is written in C++).#import "C:\\CNCLibrary\\com.CNCinterop.tlb" named_guidsraw_interfaces_onlyCreate a new COM object as shown below.CoInitialize(NULL);CNCLibrary::M740InterfacePtr pDotNetCOMPtr;HRESULT hRes =pDotNetCOMPtr.CreateInstance(PippoLibrary::CLSID_M740);Call the functions of the COM object to communicate with the machine as shown below.int iRet = 0;pDotNetCOMPtr->Connect("CNC",4500,&iRet);pDotNetCOMPtr->Select_NC_Program(0,10,&iRet);pDotNetCOMPtr->Disconnect(&iRet);
lucios Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Inserita: 17 maggio 2010 Mmm... non è che sono librerie che funzionano solo in dot net?Che cosa sono? Di che produttore?
Werner Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2010 le librerie funzionano anche con VC6, tantoche l'esempio che ho trascritto , dicono che lo sia.E' vero che hanno funzioni diverse da .NET e VC++6
Messaggi consigliati