Vai al contenuto
PLC Forum

Valida Alternativa Al Neon

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vi chiedo l'ennesima dritta: vorrei illuminare una stanza in maniera indiretta nascondendo delle luci in un controsoffitto nel quale ho appositamente ricavato una fessura di alcuni cm a ridosso dei muri verticali, lungo tutto il perimetro del locale. La soluzione più logica sarebbe usare dei tubi al neon che consentono un'illuminazione uniforme (voglio evitare l'alternanza di coni luce/ombra proiettati sul muro) ma che hanno lo svantaggio di non essere regolabili in intensità. Che voi sappiate, esistono sul mercato luci "lunghe" come i neon ma la cui intensità si possa regolare a piacere? Grazie!

Ciao

Alessandroni Matteo
Inserita:

vi sono in commercio reattori al neon dimmerabili sia per i neon classici di nuova generazione (T5) sia per trasformatori al neon AT

Giorgio Demurtas
Inserita:

Ci sono anche le strisce di led ad alta luminosità.

Li ho visti nel catalogo osram e su ebay.

Inserita:
Ci sono anche le strisce di led ad alta luminosità.

qualcuno le ha provate e puo' esprimere un parere?

grazie

Inserita:
Ci sono anche le strisce di led ad alta luminosità......qualcuno le ha provate e puo' esprimere un parere?

Le ho viste installate sulla facciata della stazione della metropolitana di Napoli Campi Flegrei (sono della Disano)....è una luce d'effetto, ma credo che con questo tipo di illuminazione si debba ancora lavorare a lungo per avere una luce decente..... :rolleyes:

Ragion per cui credo che sandro farebbe bene ad utilizzare tubi fluorescenti con reattore elettronico dimmerabile tipo T5 o T8....

Ciao, Benny

Inserita:

Temo che il problema in tutti e due i casi sia il prezzo. Sia i neon dimmerabili che i led sono ancora parecchio dispendiosi.

Inserita:

Le TL5 della Philips stanno sui 70 euro, mica poco! Parlando di LED invece, qualcuno di voi ha avuto modo di vedere o provare le Luxeon Line di Philips o le Linear Light di Osram?