Giorgiobar Inserito: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2021 Ho una finlux comprata 2 anni fa, a maggio ho cambiato in garanzia scheda madre e resistenza elettrica, lo provata e non più usata per arrivo bella stagione, ora rimessa in funzione dopo 10 asciugate, non finisce programma, non riscalda, e mi da un errore E04. Un aiuto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2021 Che modello è di preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2021 2 ore fa, Giorgiobar ha scritto: non riscalda visto che è a resistenza la cosa è molto semplice, la corrente segue questo percorso: - scheda - relè - cavi - termofusibile/i - resistenza Se uno dei due termofusibili è aperto (sono di sicurezza, quindi normalmente chiusi che si aprono al raggiungimento della temp di limite) e lo scovi tirando via il condotto della resistenza e controllando col multimetro in continuità quale dei due non ti "fa bippare" lo strumento. al 90% sono loro, altrimenti guarderei se il relè alimenta la resistenza (ci attacchi una lampada ad incandescenza) o lo testi per vedere se funziona. In qualsiasi caso se sono andati i termofusibili o è perchè c'è poco flusso d'aria (condensatore, ventole, condotti,... puliti?) o la resistenza non viene mai spenta (e mi pare strano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati