Carbo803 Inserito: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2021 Salve a tutti, oggi dopo lo scatto del salvavita dovuto al temporale il forno FCPS615X non si è più acceso e sul display c'è la scritta test, come faccio a toglierla e far funzionare il forno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2021 Forse non riesce a terminare l' autotest quando viene alimentato. Consiglierei due ottime abitudini : 1) spiegare a chi utilizza gli elettrodomestici che si risparmierà tempo e denaro spegnendo il relativo interruttore Bipolare a fine utilizzo. 2) assicurarsi che, specialmente quelli provvisti di schede elettroniche, (ormai quasi tutti) abbiano un proprio Interruttore Bipolare.! Posso testimoniare che adottando questi accorgimenti si riducono drasticamente i guasti e il 90% delle riparazioni da effettuare consistono nel sostituire l' Interruttore dopo anni di uso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carbo803 Inserita: 1 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2021 Grazie della risposta, quindi cosa dovrei fare? Ho cercato in internet ma non sono riuscito a trovare niente sulla fase di test e su cosa si deve fare per ripristinarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 Ho come il sospetto che il temporale abbia danneggiato qualcosa. Hai già provato a scollegare il forno dalla rete per qualche ora e ricollegarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 16 ore fa, piergius ha scritto: consistono nel sostituire l' Interruttore dopo anni di uso concordo! In casa (per questioni estetiche) non abbiamo messo gli interruttori in cucina, ma ogni qual volta ci sia temporale la FM della cucina (tranne il frigo) vengono scollegati direttamente dal sezionatore sul quadro elettrico generale insieme ai clima. Vivendo in campagna isolati è capitato che qualche fulmine colpisse l'antenna della tv (vengono scollegate dalle antenne) o il trasformatore posto sui pali elettrici, adottando questo sistema le uniche cose sostituite sono state le ciabatte con protezione che alimentano tutto il resto. Certo che invece negli appartamenti delle grandi città questo problema si pone di rado e la tua soluzione è ottima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carbo803 Inserita: 2 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 9 ore fa, UABC80 ha scritto: Ho come il sospetto che il temporale abbia danneggiato qualcosa. Hai già provato a scollegare il forno dalla rete per qualche ora e ricollegarlo? Grazie della risposta, ho scollegato un'oretta fa il forno, più tardi provo a riaccenderlo e vedo se compare ancora la scritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franetlab Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 Se non hai risolto postami il seriale a 16 cifre che inizia con 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pa78 Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2023 Hai risolto? Ho lo stesso identico problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2023 Apri una tua discussione , non accodarti e al limite mandagli un MP . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati