perryfranz18 Inserito: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2021 (modificato) Ciao a tutti, ho riportato in vita questa ex ammiraglia di smeg che era destinata alla discarica per via della girante sboccolata che faceva perdere acqua dall'alberino. Non ho trovato la sua pompa originale (nuova si, ma non al prezzo che volevo), quindi ho adattato una girante leggermente diversa (tappo verde in PP termosaldato su un condotto che non e' presente qui) ma col medesimo motore. La macchina funziona egregiamente e non trovo il minimo difetto nei lavaggi e nell'asciugatura (con la ventola a sx che aiuta un sacco). Dopo una 50ina di lavaggi sento un rumore simile ad un tichettio provenire dalla pompa di lavaggio dopo che ha raggiunto in modo stabile la temperatura (spesso 70°C) senza notare cali di performance. Non accade durante il prelavaggio o il ciclo breve. Purtroppo il motore originale ha l'alberino arrugginito a tal punto che in alcuni punti la filettatura è saltata via e la girante ha i cuscinetti completamente bloccati, con le guarnizioni mangiate . Volevo capire se questo rumore potrebbe essere sintomo di qualche danno alla motopompa (usata) è un rumore normale o potrebbe essersi rotta una paletta della girante? la girante modificata che ora monta è la A3635 mentre in origine montava la A3634 (cambia sostanzialmente i condotti che su una erano aperti entrambi e sull'altra no. Seguo il principio della Berti "finché la barca va lasciala andare ..." o è meglio intervenire? Modificato: 1 novembre 2021 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 1 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2021 ho controllato la girante e non ha giochi, ha le alette perfette e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di spostare la fascetta che nel video tocca la vasca dell'acquastop verso l'alto e provando un risciacquo non si sente più. Spero di aver risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2021 (modificato) Buttala via (a casa mia 😅) : non vedi che cola la condensa dalla camera della ventola? 😛 Modificato: 1 novembre 2021 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 11 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: non vedi che cola la condensa dalla camera della ventola? si, in effetti manca un "qualcosa" che copra il foro in vasca Comunque l'accrocco fatto per adattare la chiocciola regge bene, per niente bello (ora che sono arrivate le bacchette di materiale di apporto potrei perfezionarlo.. ma tanto è nascosto 🤣 @Ciccio 27tu che sei ferrato in materia, esiste qualche differenza sul colore delle giranti? in origine era tutta bianca, ora ho questa nera ma in commercio ne ho viste di rosse e di blu... permetto che la chiocciola e' termosaldata e quindi se la si apre la butti, ma hanno caratteristiche differenti come sulle electrolux? Sui siti di ricambi non trovo nessuna "copertura" del foto dell'areazione (e manca in tutti e 3) hai per caso qualche foto di cosa doveva andare li? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 allego infografica delle aperture Comunque bisogna considerare che durante quel lavaggio stava facendo il ciclo col cura lavastoviglie, quindi senza il carico che "tappa" il foro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 chiedo sempre a te @Ciccio 27 come dovevano essere gli agganci per lo zoccolo inferiore? Usato non si trova, fotografie dei ricambi nemmeno e prima di mettermi a modellare il pezzo volevo farmi una idea visto che tu hai lo stesso modello. Grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 In realtà, la condensa scaricata sul vassoio è di progetto, tanto sono poche gocce che poi evaporano. Nessuo dei tre fori ha griglie. I due sul soffitto aspirano il vapore, che rientra senza più umidità dal laterale ma dall'alto, quindi anche se entra acqua non cola in basso. La mia è sottopiano, quindi non ha zoccolo. Sui colori delle giranti non so, magari come per Zanussi cambiano forme e dimensioni delle palette e di conseguenza la portata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati