Cecilia123 Inserito: 2 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2021 Buongiorno, in casa mia ho una caldaia mini eolo che viene regolata da un termostato rda20. Purtroppo è stato smarrito il contenitore delle batterie del termostato; come posso fare? Esiste un qualche modo per isolare il termostato (mi va benissimo regolare il riscaldamento dalla caldaia stessa) o per sostituire in maniera artigianale il contenitore delle pile? Il termostato è vecchio e non sembra più disponibile! grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 Non sapendo come è fatto non saprei consigliarti, se non ci sono problemi estetici io semplicemente ci metterei un po' di nasto o lascerei senza nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cecilia123 Inserita: 2 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 1 hour ago, reka said: Non sapendo come è fatto non saprei consigliarti, se non ci sono problemi estetici io semplicemente ci metterei un po' di nasto o lascerei senza nulla. Grazie gentilissimo! il problema è che credo ci fosse una sorta di cassettino da infilare, quindi infilando le batterie suppongo manchino proprio i contatti. della questione estetica mi interesserebbe poco:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 2 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 Boh, fai foto. Se al termostato arrivano 2 fili ti basta unirli temporaneamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cecilia123 Inserita: 2 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 10 hours ago, Dumah Brazorf said: Boh, fai foto. Se al termostato arrivano 2 fili ti basta unirli temporaneamente. Grazie! queste sono le foto ma a pare non ci siano fili. È possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2021 Devi aprirlo e i fili sono collegati sulla base a muro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cecilia123 Inserita: 3 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2021 16 hours ago, Stefano Dalmo said: Devi aprirlo e i fili sono collegati sulla base a muro . Grazie! Dopo di che è possibile collegarli tra di loro per far sì che la caldaia possa essere regolata autonomamente, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2021 Visto che è un normale cronotermostato , se li unisci , puoi controllare il riscaldamento da vicino alla caldaia , oppure mettere al suo posto un interruttore e non esci fuori . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 (modificato) Salve, sul libretto di impianto va trascritto il costruttore ed il modello del termostato. Nel caso di assenza di esso, cosa si deve trascrivere? Ma a parte questo io se l'attuale non è recuperabile installerei un nuovo termostato, sia per essere a norma e sia per il risparmio energetico, nonché per ottenere un miglior confort. Modificato: 4 novembre 2021 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati