parisisal Inserito: 2 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2021 Ciao, da qualche giorno la mia macchinetta "A modo mio Minu" emette un rumore altalenante durante l'erogazione caffè: Video Rumore a Modo Mio - YouTube Il rumore ha iniziato a farlo dopo un esaurimento dell'acqua. Non mi sono accorto che l'acqua era poca, e per circa 30/40 secondi è andata avanti con poca acqua (circa un dito). Probabilmente non sufficiente al pescaggio. Il caffè al momento esce (come potete vedere nel video). La pompa andata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilvioFerr Inserita: 5 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 Però anche se il rumore è intermittente, il caffè viene erogato in maniera costante. Se fosse rotta la pompa non dovrebbe uscire a singhiozzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parisisal Inserita: 15 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2021 Ciao, ho fatto diverse prove. Sembra che il problema siano delle capsule "compatibili" troppo piene di caffè. Utilizzando un altro lotto delle stesse o quelle lavazza originali o segafredo, il rumore sparisce e l'erogazione è costate. Probabilmente avranno avuto un problema nel dosaggio e il troppo caffè nella capsula impedisce l'erogazione. Chi avesse un problema simile, consiglio di fare una prova con le capsule originali per capire se il problema potesse essere le capsule. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati