Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto ferro da stiro economico

FrankEj

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli amici del forum,

per l'ennesima volta mi rivolgo a voi per un consiglio, stavolta per l'acquisto di un ferro da stiro da tenere nel mio appartamento universitario. Preciso che 

1)la nostra lavatrice Zerowatt, pur se piena di difetti, ha quello di non stropicciare per niente in centrifuga, tanto che fino ad oggi riducendo a 800 giri non ho mai stirato neanche una maglia; resta di fatto che non potendo stendere all'aperto mi secca ridurre la centrifuga perché mi accorgo dell'umidità che rilasciano in casa i capi durante l'asciugatura, per questo vorrei poter usare la massima velocità disponibile e dare una stirata sommaria una volta ritirato il bucato;

2)non avendo appunto grandi esigenze non credo che mi metterei a stirare lenzuola e capi pesanti, per cui non ho grandi richieste in fatto di potenza; mi basta rendere guardabili magliette e camicie;

3)il mio budget si aggira attorno ai 30€. Secondo voi si può acquistare con quella cifra un prodotto un minimo durevole in grado di funzionare per qualche annetto senza problemi, diciamo per 5-6 anni?

Vi ringrazio fin d'ora, un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2021 alle 00:08 , FrankEj ha scritto:

mio budget si aggira attorno ai 30€

Come studente fuorisede volevo un ferretto per farmi da me le cose più importanti: camicie, polo, pantaloni... 
sono andato 4 anni fa durante il black friday (in questo periodo) e ho preso il primo che ho trovato in offerta che non sembrasse proprio un giocattolo. Ho preso un Rowenta DW6030 e lo pagai una 30ina di euro (ora vedo che si trova a 50-60€) Sinceramente usandolo mi trovo molto bene e pure una persona abituata con ferri di origine professionale DDolo da oltre 20 anni, ha confermato che non si tratta affatto di un cattivo ferro. 
Ti direi di spulciare sia online sia nei negozi tra le offerte i Rowenta di quella serie, in 4 anni ho usato sia l'acqua di bologna (molto calcarea) sia quella dell'asciugatrice e non ha mai perso un colpo... anzi, io sbadato ho anche sporcato la piastra su delle serigrafie in gomma e con le istruzioni del ferro sono riuscito a pulirlo come nuovo. 
Quando finisco l'acqua in caldaia puoi mettere direttamente da ferro acceso e non succede nulla. 
Ha la punta in metallo che ti aiuta con le camicie, ma guardando il sito di Rowenta ci sono altri prodotti che mi paiono altrettanto validi come il DW4320D1. 
Abbiamo avuto in casa anche quello "verticale" preso alla lidl... ma non ti stira le cose, al massimo togli le pieghette dalla camicia che hai usato un gg in ufficio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
Il 5/11/2021 alle 18:22 , perryfranz18 ha scritto:

Come studente fuorisede volevo un ferretto per farmi da me le cose più importanti: camicie, polo, pantaloni... 
sono andato 4 anni fa durante il black friday (in questo periodo) e ho preso il primo che ho trovato in offerta che non sembrasse proprio un giocattolo. Ho preso un Rowenta DW6030 e lo pagai una 30ina di euro (ora vedo che si trova a 50-60€) Sinceramente usandolo mi trovo molto bene e pure una persona abituata con ferri di origine professionale DDolo da oltre 20 anni, ha confermato che non si tratta affatto di un cattivo ferro. 
Ti direi di spulciare sia online sia nei negozi tra le offerte i Rowenta di quella serie, in 4 anni ho usato sia l'acqua di bologna (molto calcarea) sia quella dell'asciugatrice e non ha mai perso un colpo... anzi, io sbadato ho anche sporcato la piastra su delle serigrafie in gomma e con le istruzioni del ferro sono riuscito a pulirlo come nuovo. 
Quando finisco l'acqua in caldaia puoi mettere direttamente da ferro acceso e non succede nulla. 
Ha la punta in metallo che ti aiuta con le camicie, ma guardando il sito di Rowenta ci sono altri prodotti che mi paiono altrettanto validi come il DW4320D1. 
Abbiamo avuto in casa anche quello "verticale" preso alla lidl... ma non ti stira le cose, al massimo togli le pieghette dalla camicia che hai usato un gg in ufficio. 

Visto solo ora la risposta... Grazie del consiglio, alla fine approfittando del black friday ho preso un Imetec con "dispositivo anticalcare incorporato" (boh...), nel dubbio ci metto l'acqua della caraffa filtrante (pure io sto a Bologna...)

Comunque si ho visto che si trova roba decente anche per quel prezzo, non pensavo. Ero un po' disorientato. Vedremo sul lungo termine

Link al commento
Condividi su altri siti