Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio acquisto Nuova Folletto tra vari modelli

Messaggi consigliati

Ospite Giuseppe.Netti.92
Inserito:

Carissimi vi scrivo per chiedervi un consiglio. Attualmente ho una Folletto VK130 che ha ormai 20 anni e che non aspira più come dovrebbe. Andrebbe sostituita tutta la scocca e probabilmente il motore si sarà particolarmente usurato. Volevo acquistare una nuova Folletto e mi stavo orientando verso dei modelli rigenerati. La scelta stava ricadendo tra una VK135 ed una VK140-150. Tecnicamente dovrebbero essere uguali ed il mio ragionamento era impostato sull'età di uscita: la vk135 sta in giro dal 2003 e quindi può capitare un modello molto usurato mentre una vk140-150 è in giro da molti meno anni e la differenza di prezzo non è alta... Cosa mi consigliate?

Inserita:
4 ore fa, Ospite Giuseppe.Netti.92 ha scritto:

Cosa mi consigliate

di far rigenerare il tuo per la stessa cifra.

Anzi, se trovassi un VK122 sarebbe anche meglio perché ha 0 elettronica ed è una passeggiata riparalo e trovare i ricambi. 

• 3 weeks later...
Inserita:
Il 3/11/2021 alle 11:04 , Ospite Giuseppe.Netti.92 ha scritto:

La scelta stava ricadendo tra una VK135 ed una VK140-150

Dipende dal prezzo e dalla condizione. il 135 è più simile ai 130 e 131.

Io ho un 131 e pure mia cugina a cui ho cambiato motore (compatibile) e calotta anteriore due anni fa. Video sul tubo, basta guardare

Inserita: (modificato)

Pulisci il motore, che in 20 anni si sarà riempito di polvere, capelli etc... Vedrai che dopo la pulizia riprenderà ad aspirare con pieno vigore.

Modificato: da Pietro Pal
Inserita:
Il 24/11/2021 alle 01:07 , Ganimede77 ha scritto:

il 135 è più simile ai 130 e 131

La differenza sostanziale è che il 130 usa sacchetti in carta che costano una stupidata e si riempiono al 100% (li butti via impaccati di polvere), il 135 usa sacchetti in stoffa che costano di più e tendono ad intasarsi con la polvere troppo sottile, così ti trovi l'apparecchio che non aspira e il sacchetto mezzo vuoto. Li ho avuti ed usati entrambi.

Il 130 secondo me è l'ultimo Folletto che valga la pena possedere, con tutti gli altri non mi sono trovato bene per niente, anzi i difetti del 135 li ho riscontrati anche quando ho provato il 140, tipo la spazzola per i tappeti che tende a bloccarsi a ogni singolo capello aspirato.

Concordo anche io con la rigenerazione del 130

Inserita:
3 ore fa, Darlington ha scritto:

La differenza sostanziale è che il 130 usa sacchetti in carta

Vorwerk ha messo in commercio anche sacchetti in microfibra anche per il 130/131, li usi allo stesso modi di quelli di carta

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea nuovo/a...