Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore Bio Elettrico

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

devo collegare un'interruttore bio elettrico in una singola camera di un'appartamento,

e visto che è la prima volta visto che sono alle prime armi, qualcuno me lo può spiegare brevemente

Grazie

Modificato: da danix

Inserita:

Spiega tu che cos'hai in mano, poi qualcuno ti potra' rispondere!

Non abbiamo la vista a distanza!

A volte questi interruttori sono venduti in erboristeria, il prezzo e' un po' alto ma ne vale la pena! (per l'erborista).

Ciao

Mario

Inserita:

il pezzo lo devo ancora comprare.

Sto cercando di capire questa cosa dell'erboristeria ma non credo di riuscirci.

Comunque grazie lo stesso per la risposta

Inserita:

danix, io saro' anche scemo ma non capisco cosa vuoi comprare.

Spiegalo bene tu che hai posto la domanda, non deve essere un indovinello!

Ciao

Mario

Inserita:

il bio interruttore toglie automaticamente la corrente quando non si utilizza più,quindi senza generare campi elettromagnetici., riconosce la richiesta di accensione di una lampada o di un apparecchio e ripristina automaticamente la tensione.

Trasforma quindi la casa in un ambiente sano e naturale e consente di dormire in relax senza campi elettrici ed elettromagnetici generati dall'impianto domestico.

Questo è quello che ho trovato su internet,però visto che non l'hò mai montato volevo qualche ulteriore informazione sulla pratica.

Comunque mario nessuno ha detto che sei scemo e io ti ho ringraziato veramente per la risposta,

e ti ringrazio ancora.

Scusami per le spiegazioni poco chiare

Ciao Danix

Inserita: (modificato)

Letto cosi mi sembra vagamente un interruttore che oltre alla fase chiude anche il neutro (normalmente basta chiudere solo la fase). Se metti anche il link si può dare un occhiata a cosa fa "realmente".

Modificato: da Jakala
il bio interruttore toglie automaticamente la corrente quando non si utilizza più,quindi senza generare campi elettromagnetici., riconosce la richiesta di accensione di una lampada o di un apparecchio e ripristina automaticamente la tensione.

Trasforma quindi la casa in un ambiente sano e naturale e consente di dormire in relax senza campi elettrici ed elettromagnetici generati dall'impianto domestico.

Diciamo anzitutto che si tratta di una bufala, :angry: al pari delle piante che assorbono i campi elettromagnetici.

Chiariamo che un circuito è sede di un campo magnetico solo se percorso da corrente. Vari ciarlatani, tra i quali molti architetti e talvolta colleghi :o senza scrupolo, stanno diffondendo la moda del bio-switch o bio-interruttore che dir si voglia, che altro non è che un sezionatore, che sarebbe il rimedio di chi ipotizza danni dovuti al campo elettrico creato dai conduttori che rimangono in tensione.

In sostanza tale sezionatore toglie tensione alle prese in camera da letto durante la notte.

Se ti hanno chiesto di installarlo e se sei una persona seria, rifiutati di fare il lavoro, dicendo a chiare lettere che NON SERVE A NULLA. A volta rinunciare a poche decine di euro te ne fa guadagnare molte di più in seguito poichè aumenta la considerazione che le persone hanno di te, che ti affideranno lavori piu' seri.

....A volte questi interruttori sono venduti in erboristeria, il prezzo e' un po' alto ma ne vale la pena! (per l'erborista).

Per quello che serve potresti veramente trovarlo in erboristeria....Mario sei UN GRANDE, non ci credo che non conoscevi questa bufala! :D

Ciao, Benny

Modificato: da ing.bennyp
Inserita:

grazie benny, sei stato molto gentile a dirmelo.

spiegherò tutto della bufala al cliente anche se sarà dura (cliente cocciuto <_< ).

Come ho detto prima non sono un'esperto e con il passare del tempo acquisisco sempre più cose.

Grazie sei stato di grande aiuto.

Per Mario se ti interessa ancora Il mio sito

Io intanto vado a comprare una tisana alle erbe in erboristeria cosi chiedo anche quanto costa questo benedetto Bio-interruttore.

Ciao Danix

SCUSATE SE SCRIVO IN GRANDE:

MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE CHE POSSANO ESSERE POSTI IN VENDITA SIMILI APPARECCHI AL

COSTO DI CIRCA 120 150 EURO, quando altro non si possono definire truffe, oltr al fatto che possono creare disservizi per guasti propri.

il funzionamento l'ha gia' descritto per bene l'ingegner BENNYP

se cercate i miei post precedenti noterete che la sua e le mie descrozioni praticamente coincidono.

EPPURE c'e' chi pretende in ogni modo la sua installazione , facendola poi passare davanti all'acquirente della casa una grande protezione per la salute umana.

ivano65

Modificato: da ivano65

Sono d'accordo con il collega bennyp...bufala incredibile

Modificato: da andry75
Inserita:

danix,

se ti interessa ancora Il mio sito

Allora li vendi tu sul tuo sito ..... ma allora perche' fai domande trabocchetto? O ti sei spiegato molto male?

Mi era capitato di vedere uno di questi interruttori in vendita in un'erboristeria/gadgeteria.

In un magazzino di materiale elettrico, frequentato da elettricisti veri, avrebbe poco successo.

Non dico che non ci sia una parte di verita' , ma bisogna essere equilibrati e valutare i valori assoluti dei campi elettrostatici generati, non credo che si vedano dei benefici staccando entrambi i poli.

Non capisco anche chi paga il triplo certi prodotti dell'orto biologico, senza concimi chimici, collocato nelle vicinanze di una raffineria di petrolio (ma sull'etichetta del prodotto questo non lo si deduce).

Ciao

Mario

Inserita:

MARIO

anchio fino a poco tempo fa' pensavo che simili baggianate non si trovassero facilmente dai rivenditori elettrici, ED INVECE un giorno ho dovuto ricredermi.

c'era un elettricista (artigiano titolare di ditta )sulla cinquantina che stava procedendo al suo acquisto ( al prezzo detto sopra)

alle mie rimostranze (ne era nata una discussione tra piu' persone del campo) mi ha cosi' risposto:

DEL SUO FUNZIONAMENTO UNO PUO' CREDERCI O MENO, A SECONDA DELLE SUE CONVINZIONI PERSONALI, NEL SUO CASO L'ARCHITETTO GLIELO AVEVA CHIESTO ESPRESSAMENTE E QUINDI

DOVEVA MONTAGLIELO A TUTTI I COSTI.

questa purtroppo e' la realta'.

come gia' dissi tempo fa' alla fine gli incompetenti saranno coloro che si rifiuteranno di installarli :D

ivano65

Inserita:
alla fine gli incompetenti saranno coloro che si rifiuteranno di installarli

Un po' di opportunismo quando ci vuole ci vuole.

La coscienza e' tranquilla, non si fa niente di pericoloso o di rischioso.

Se il cliente vuole spendere un po' di piu', accontentiamolo, solo dopo aver dato un consiglio serio ma senza insistere troppo sulla nostra posizione.

Anzi, se il cliente vuole altri ammenicoli da pagare, avvisami che ne invento un po', che ne so, qualche induttanza che prende i campi malefici e li distrugge, aggiungo anche un rametto di edera naturale che in passato ha fatto tanto bene ad un paio di teleimbonitrici.

Il cliente ha sempre ragione ...

Ciao

Mario

Inserita:
...NEL SUO CASO L'ARCHITETTO GLIELO AVEVA CHIESTO ESPRESSAMENTE E QUINDI

Già e poi l'architetto tiene il cellulare acceso sul comodino...

Inserita:

x mario devo dire che sei molto simpatico commplimenti

Inserita:
Allora li vendi tu sul tuo sito ..... ma allora perche' fai domande trabocchetto? O ti sei spiegato molto male?

E dai Mario, non lo maltrattare così, è nuovo del forum. Quando ha messo il link ha lasciata l'iscrizione di default Il mio sito

La coscienza e' tranquilla, non si fa niente di pericoloso o di rischioso.

Su questo non sono d'accordo, ma so che scherzi :P Si rischia di fare la fine del grande psicanalista Reich per colpa delle macchine orgoniche (le macchine che assorbono l'energia dell'universo e la trasferiscono a chi vi entrava dentro) passò il resto della sua vita tra il manicomio e la prigione con l'accusa di essere un truffatore.

Mario, attenzione ai rametti e in special modo al sale doppio.....Wanna Marchi docet ;)

Ciao, Benny

Inserita:

Scusate,

visto la vostra esperienza,mi date un consiglio su come comportarmi

e su cosa dire al cliente?

Grazie

Danix

Inserita:

personalmente mi rifiuterei di farlo, ma...

alla fine lo farei altrimenti il cliente lo fa' installare da un altro.

questa e' la mera realta'

ivano65

Paolo Cattani
Inserita:

Basta dire al cliente che è un' accessorio alla moda, e basta: che non c'è assolutamente alcuna, nessunissima, piccolissima giustificazione tecnica o scientifica per metterlo, che non si aspetti quindi nessunissimo vantaggio o protezione in più da alcunchè, a meno che uno si senta meglio per semplice autosuggestione.

Nessun tecnico, perito o ingegnere che sia, potrà mai giustificare ua scelta simile: potrà facilmente farlo, invece, qualsiasi pranoterapeuta o astrologo...

Inserita:

Io gli direi testualmente:

"Guardi, se lo vuole, glie lo installo perchè me lo ha chiesto. Se mi chiedesse a cosa serve, le risponderei: a farle spendere 200€ in piu e nient'altro."

Dopodichè, visto che saresti deontologicamente in regola, fagli un bel ricarico :lol:

Inserita:

Si...io sostituirei anche tutte le singole cordine nei corrugati e passerei dei bei multipolari schermati giusto x essere più tranquilli visto che su quel sito li vendono e li consigliano :blink: ...ma dai...alzi la mano chi ha mai posato dei cavi schermati per punti luce o prese...xò del 4x2.5 sch lo potrei comprare visto che voglio mettere un bell'inverter trifase sulla macchina da cucire di mia suocera... :P

Inserita:
xò del 4x2.5 sch lo potrei comprare visto che voglio mettere un bell'inverter trifase sulla macchina da cucire di mia suocera...

Come mai ti sta così a cuore la suocera? :P

Inserita:

cucina troppo bene...non vorrei mai che con tutti quei campi elettromagnetici la sua salute ne risentisse... :D