G.esse Inserito: 3 novembre 2021 Segnala Inserito: 3 novembre 2021 (modificato) buongiorno, vorrei chiedere delucidazioni in merito alla realizzazione di avviamenti diretti per motori asincroni trifase 400v Ho visto che siemens ad esempio propone il blocco contattore salvamotore , con questa soluzione si puo omettere il fusibile? E sempre possibile con ogni costruttore? La scelta della componentistica e data solo dalla corrente di regolazione termica con questa configurazione? Grazie Modificato: 3 novembre 2021 da G.esse
NoNickName Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Inserita: 3 novembre 2021 Ogni motore deve essere protetto contro sovraccarico e corto circuito. La protezione termica (salvamotore) fornisce protezione adeguata solo contro il sovraccarico. Serve un magnetotermico o un termico+fusibili.
G.esse Inserita: 3 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2021 (modificato) Questa e la configurazione che intendo forse mi sono spiegato male. Per un avviamento diretto scelgo la regolazione termica i kw ed e sufficiente? Qui c'è scritto che il fusibile non serve , immagino siemens faccia una solo taglia standard per ogni corrente nominale così nella corrente termica e compreso anche il valore per il cortocircuito. Suppongo non sono certo chiedo se è così.. https://mall.industry.siemens.com/mall/it/it/Catalog/Product/3RA2110-0BA15-1AP0 Modificato: 3 novembre 2021 da G.esse
Messaggi consigliati