smgm25 Inserito: 3 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2021 (modificato) Buongiorno, grazie a tutti in anticipo per l'aiuto Questa casa dove è nato questo problema è da ristrutturare quindi non ho voluto chiamare un idraulico per non spendere soldi inutilmente ma attualmente il wc serve ed inoltre serve l'acqua in tutta la casa. Settimana scorsa c'era il Pincus che scorreva quindi andava sostituito, ma era ricoperto di poliuretano e nastro gommato (probabilmente già perdeva prima), in conclusione con il suggerimento di un idraulico cambio il Pincus e mi ritrovo in un problema che non riesco a risolvere: Dalla parte della Cannetta, che è abbastanza corta (e penso sia stata tagliata in passato per qualche ragione) e che non è sostituibile perché impiantata al muro, esce acqua. Foto della cannetta Foto della composizione Foto montata L'acqua (anche a bassa pressione) esce dalla parte segnata in rosso. Ho provato a montare e rimontare più volte il problema è sempre lì, sembra che la cannetta sia troppo larga oppure che quel pezzo bianco in realtà non sia buono. Oppure mi perdo qualcosa (????) Qualche suggerimento? Grazie Modificato: 3 novembre 2021 da smgm25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2021 Ogiva in teflon da 10mm è rovinata e ci vuole nuova . Il tubo in rame anch'esso ridotto ai minimo termini , sei certo che esca dal muro ? Hai sfilato la cupoletta cromata ? Comunque nel montaggio , Devi mettere il dado sul tubo e spingerlo indietro , infilare l'ogiva in teflon sul tubo e spingerla verso il dado , Infilare il niples col pingus sul tubo , e farlo entrare minimo 1 cm , A questo punto accostare l'ogiva al niples e avvitare il dado sul niples . Se il tubo in rame non entra nel niples , l'ogiva non farà mai tenuta. E se il tubo fosse corto per consentire il tutto , metti una prolunga da 1 cm di 3/8 tra pingus e niples di ottone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati