JumpMan Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Inserita: 8 gennaio 2007 ' come mai possono vendere la cordina verde,per gli alberi di natale
oiuytr Inserita: 8 gennaio 2007 Segnala Inserita: 8 gennaio 2007 Tanti anni fa (oltre 20 ) ho cablato un quadro che e' andato in Australia con il cablaggio dei circuiti ausiliari effettuato con cordina gialla. Non so se e' stato fatto per le norme locali o per una richiesta del cliente, so solo che il mio titolare aveva fatto non poca fatica a procurarlo.Per il giallo-verde si puo' anche usare un'altro colore nastrato di giallo-verde ,tanto da renderlo inequivocabile.Idem per il blu. Ma chi c'è lo fà fare?Non fossilizzarti sulla cordina da 1,5mmq... Pensa se ti dovesse servire 1 metro di gv da 180mmq, 1 metro di blu da 180mmq e tu hai a disposizione 50 metri di nero da 180mmq; cosa fai, compri altre 2 matasse di cavo? Oppure, caso piuttosto frequente, quando usi il FG7R (cioe' unipolare) come fai?
Nino1001 Inserita: 9 gennaio 2007 Segnala Inserita: 9 gennaio 2007 Vero. Mi concentro sempre sugli impianti civili
Messaggi consigliati