Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice non si accende spia oblò chiuso

newvagabond79

Messaggi consigliati

Buonasera,

oggi dopo circa 10anni di onorato servizio la mia Samsung wf9902lwe ha deciso di rompere le scatole, in pratica accendo programmo, ma noto che non si accende la spia di chiusura oblò, sia con il programma attivo o disattivato l'oblò si apre, non partendo il programma. Ho fatto delle prove per quanto riguarda la serratura chiudeva ben, allora ho pensato subito all' elettroserratura, l'ho sostituita ma nulla, il risultato non cambia. Cosa posso controllare secondo voi?

via auguro una buona serata  

Link al commento
Condividi su altri siti

La serratura ha tre fili ?

Il nasello entra bene nella serratura ?

Prova a spingere a mano la slitta nella serratuta a fine corsa ,  in avanti , se non erro .

E poi pigia avvio , se neanche fa niente  , controlla il connettore sulla scheda ,  se sta a posto  o e il pulsante di avvio che non  funziona oppure è la scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

La serratura ha tre fili ?

Il nasello entra bene nella serratura ?

Prova a spingere a mano la slitta nella serratuta a fine corsa ,  in avanti , se non erro .

E poi pigia avvio , se neanche fa niente  , controlla il connettore sulla scheda ,  se sta a posto  o e il pulsante di avvio che non  funziona oppure è la scheda .

Si ha tre fili. Ho provato in tutti i modi, il display accende mi fa mettere il programma, ma non succede nulla perché la spia oblò chiuso è spenta . Se volessi controllare la tensione sul connettore cosa dovrei trovare? Sul connettore 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Spazzole motore consumate?io

Io penso gli manchi un consenso,ora non so come funziona il controllo dell'obló,se può dipendere da altre cose...non so se ci sia una catena di consensi...purtroppo non ho uno schema...

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non ci sono spazzole su una direct drive.

😁Lo scoperto dopo una ricerca , grazie per avermi risposto, ho controllato tutto,la scheda madre è annegata nella resina. Mi arrendo,anche perché tra poco mia moglie mi fa fare la lavandaia. Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti