Vai al contenuto
PLC Forum

estrazione perno ammortizzatore smeg lbw508cit

anguspap

Messaggi consigliati

salve a tutti,ho questo problema,non riesco ad estrarre il perno dell ammortizzatore lato vasca.

mentre dall altro lato c 'è una normale linguetta da abbassare dal lato vasca non riesco a capire.

non si vedono tagli,linguette,si vede da un lato come un occhiello sottilissimo ribattuto,dall altro una capocchia.

ho provato un po a ribattere ma niente,tra l altro lo spazio è poco.

per darvi un idea,in questo video al minuto 1 e 46 è quello che vedo io,il tizio del video lo taglia,spero non sia l unica soluzione!

grazie fin da ora per la soluzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

agevolo 2 foto reali della situazione..mi sembra così assurdo come procedura il taglio..e il nuovo lo infilo con la pressa?tra l altro un po di leva l ho fatta ma mica posso rischiare di rompere una vassca in plastica...un trucco ci sarà...

amm smeg1.jpg

491778596_ammsmeg2.jpg

Modificato: da anguspap
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le cose sono due: o lo seghi o lo togli come si toglie un rivetto (punta da trapano di dimensioni della testa e perfori la parte da cui hai fatto la foto).

Link al commento
Condividi su altri siti

si,lo sego sperando che il nuovo non abbia un interferenza assurda perchè lo spazio di manovra è limitato,a meno che il ricambio non sia come quello inferiore con la classica linguetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato con delle pinze a pappagallo  a vedere se ruota?

Ci sono dei fermi simili che hanno una linguetta sul terminale anteriore che ne impedisce  l'uscita  e basta spingerla in dentro  mentre si spinge la spina indietro .

Magari se  possibile si può eliminare la battuta posteriore .

Guarda che nelle bosch  il fermo viene bucato col trapano .

Link al commento
Condividi su altri siti

saresti lo sperimentatore perfetto per il sistema che ho adottato io (proprio per la bosch del filmato) per superare il problema.

Fascetta stringitubo sulla testa dell'ammortizzatore e "alla via così", in questo modo l'ammortizzatore torna a fare la sua azione di attrito sull'asse che scorre.

sono ormai 2 anni che va, e con mezzo euro ho risolto il problema del perno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è fatto così,è il classico ammortizzatore tondo,somiglia tanti,tipo quello della beko

fisica è rotondo come cita. Sicuramente dovrai tagliare e bucare come le bosch che hanno  gli ammortizzatori al perno fisso della vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi taglio il perno e...?allargo il foro?se le cose stanno così che perni mi daranno di ricambio?quelli con la pressa o quelli uguali a quelli sotto?sta cosa  mi sembra un po demenziale...(da parte del costruttore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi allargare nessun foro , devi sfilare lo spinotto  e basta , il foro esistente è quanto il foro nell'ammortizzatore ,se lo allarghi ci balla dentro e fa altri danni.

8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma hai provato con delle pinze a pappagallo  a vedere se ruota?

Ci sono dei fermi simili che hanno una linguetta sul terminale anteriore che ne impedisce  l'uscita  e basta spingerla in dentro  mentre si spinge la spina indietro .

Magari se  possibile si può eliminare la battuta posteriore .

E spingerlo in avanti .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti