anguspap Inserito: 3 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2021 salve a tutti,ho questo problema,non riesco ad estrarre il perno dell ammortizzatore lato vasca. mentre dall altro lato c 'è una normale linguetta da abbassare dal lato vasca non riesco a capire. non si vedono tagli,linguette,si vede da un lato come un occhiello sottilissimo ribattuto,dall altro una capocchia. ho provato un po a ribattere ma niente,tra l altro lo spazio è poco. per darvi un idea,in questo video al minuto 1 e 46 è quello che vedo io,il tizio del video lo taglia,spero non sia l unica soluzione! grazie fin da ora per la soluzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2021 Se il serraggio è lo stesso ,va tagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 (modificato) agevolo 2 foto reali della situazione..mi sembra così assurdo come procedura il taglio..e il nuovo lo infilo con la pressa?tra l altro un po di leva l ho fatta ma mica posso rischiare di rompere una vassca in plastica...un trucco ci sarà... Modificato: 4 novembre 2021 da anguspap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 se è fatto così o si taglia o si trova il kit apposito per ripristinare l'ammortizzatore come nelle vecchie BSH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 non è fatto così,è il classico ammortizzatore tondo,somiglia tanti,tipo quello della beko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 Allora le cose sono due: o lo seghi o lo togli come si toglie un rivetto (punta da trapano di dimensioni della testa e perfori la parte da cui hai fatto la foto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 si,lo sego sperando che il nuovo non abbia un interferenza assurda perchè lo spazio di manovra è limitato,a meno che il ricambio non sia come quello inferiore con la classica linguetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 Ma hai provato con delle pinze a pappagallo a vedere se ruota? Ci sono dei fermi simili che hanno una linguetta sul terminale anteriore che ne impedisce l'uscita e basta spingerla in dentro mentre si spinge la spina indietro . Magari se possibile si può eliminare la battuta posteriore . Guarda che nelle bosch il fermo viene bucato col trapano . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 saresti lo sperimentatore perfetto per il sistema che ho adottato io (proprio per la bosch del filmato) per superare il problema. Fascetta stringitubo sulla testa dell'ammortizzatore e "alla via così", in questo modo l'ammortizzatore torna a fare la sua azione di attrito sull'asse che scorre. sono ormai 2 anni che va, e con mezzo euro ho risolto il problema del perno..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 Quote non è fatto così,è il classico ammortizzatore tondo,somiglia tanti,tipo quello della beko fisica è rotondo come cita. Sicuramente dovrai tagliare e bucare come le bosch che hanno gli ammortizzatori al perno fisso della vasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 quindi taglio il perno e...?allargo il foro?se le cose stanno così che perni mi daranno di ricambio?quelli con la pressa o quelli uguali a quelli sotto?sta cosa mi sembra un po demenziale...(da parte del costruttore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 (modificato) Non devi allargare nessun foro , devi sfilare lo spinotto e basta , il foro esistente è quanto il foro nell'ammortizzatore ,se lo allarghi ci balla dentro e fa altri danni. 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma hai provato con delle pinze a pappagallo a vedere se ruota? Ci sono dei fermi simili che hanno una linguetta sul terminale anteriore che ne impedisce l'uscita e basta spingerla in dentro mentre si spinge la spina indietro . Magari se possibile si può eliminare la battuta posteriore . E spingerlo in avanti . Modificato: 4 novembre 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 5 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 Si, avevo provato a ruotarlo ma niente,ho sentito col dito se ci fossero linguette ma niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariobross Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 Mi è capitato e ho seguito le istruzioni del video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati