visal Inserito: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2021 Salve ho questo plasma che resta in standby, ho provato a fare delle misurazioni e la VA non è corretta e la -VS non ci sta Ho provato a staccare connettore che alimenta Y e Z ma niente resta in stand by anche se forzo sembra accendersi per poi spegnersi. Dato che non ho nulla come ricambi , chiedo chi mi può dare una mano . E' anche una tv molto vecchia ma faceva il suo lavoro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 il problema è sull'alimentatore,cercalo usato in rete a pochi soldi,altrimenti desisti,non ne vale più la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 Grazie per la risposta. MA dici che sia alimentazione guasta perche' non esce la VA corretta e la -VS?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 è lui che le genera.Non vorrei però ci fosse bisogno del comando PS ON dalla main,verifica se è presente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 Grazie per la risposta. MA dici che sia alimentazione guasta perche' non esce la VA corretta e la -VS?? 3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: è lui che le genera.Non vorrei però ci fosse bisogno del comando PS ON dalla main,verifica se è presente OK mi controllo dalla mainboard questo segnale ON/OFF se arriva alla power. Quanti volts dovrebbe essere?? Se non erro pochi volts?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 da 3 a 5 V di solito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: da 3 a 5 V di solito Ok grazie controllerò subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: da 3 a 5 V di solito Ok grazie controllerò subito. Allora la PS/ON quando accendo la tv ci stanno 3V fissi anche a led di stand-by lampeggiante , poi quando led stand-by si spegne la PS/ON non vi è piu' Quindi diciamo che secondo questa prova mi dici che è l'alimentatore guasto. Io ho dei dubbi sulle due schede Y e Z SUS. Poi questo alimentatore non si trova in rete al di sotto di 55/60€ e diventa già oneroso come costi. Se fossi sicuro che il guasto risiede li onestamente lo comprei senza pensarci due volte. Il problema e che se poi abbiamo le schede Y e Z SUS guaste li poi diventa un grande problema. Non so che fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 purtroppo è il problema di tutti i plasma,i pezzi quando si trovano costano parecchio e non si è mai sicuri che risolvano semplicemente con la loro sostituzione. Io ne ho due fermi,un LG e un samsung, ho acquistato la Y-sus non risolvendo sull'LG, sull'altro dovrebbe essere il PS ma non mi conviene rischiare. Se mi capita uno uguale (molto improbabile) potrò fare delle prove altrimenti li rottamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 5 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 21 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: purtroppo è il problema di tutti i plasma,i pezzi quando si trovano costano parecchio e non si è mai sicuri che risolvano semplicemente con la loro sostituzione. Io ne ho due fermi,un LG e un samsung, ho acquistato la Y-sus non risolvendo sull'LG, sull'altro dovrebbe essere il PS ma non mi conviene rischiare. Se mi capita uno uguale (molto improbabile) potrò fare delle prove altrimenti li rottamo Allora provata Alimentazione niente provata mainboard niente alla fine è la scheda YSUS guasta. Ho avuto la fortuna da un collega di provare tutto . Adesso provo a vedere se la trovo su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati