gigibiretta Inserito: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2021 (modificato) Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e neofito in materia. ho una smeg st900 da incasso che fino a qualche giorni fa non mi ha mai dato un problema, di punto in bianco avviandola, mi carica l'acqua ma poi si blocca. Ho fatto la prova dello scarico con un secchio e tutto fila liscio, ma poi come lo riattacco alla lavastoviglie... nada. Da cosa può dipendere? Grazie Modificato: 4 novembre 2021 da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 (modificato) 1 ora fa, gigibiretta ha scritto: Ho fatto la prova dello scarico con un secchio e tutto fila liscio, ma poi come lo riattacco alla lavastoviglie... nada. Non è chiaro. Se intendevi dire che ricollegando lo scarico al muro/sifone e facendola scaricare la macchina si blocca, sarebbe da indagare sullo scarico se ci sono ostruzioni, altrimenti spiega bene cosa succede (ci sono codici d'errore? Lampeggi di led? Beep? Rumori strani?) e che prove hai fatto. Se vuoi puoi caricare un video da qualche parte e postare qua il link Modificato: 4 novembre 2021 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 gigibiretta , ho modificato il titolo della discussione , perchè con quel titolo che hai usato si farebbe capire tutt'altro . Usando un titolo chiaro tutti possono subito capire di che si tratta e , se possono ,darti delle risposte , Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigibiretta Inserita: 5 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 UABC80 si scusami volevo dire collegandolo al muro e non alla lavastoviglie. Guarda appena posso posterò un video o qualcosa, per adesso posso dirti che non si sente nessun beep, il led rimane quello del programma e rumori strani neanche. Il motore si sente che parte, l'acqua la carica tranquillamente ma poi dopo pochi minuti si ferma. Vorrei provare a controllare la trappola e il pressostato che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigibiretta Inserita: 5 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 13 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: gigibiretta , ho modificato il titolo della discussione , perchè con quel titolo che hai usato si farebbe capire tutt'altro . Usando un titolo chiaro tutti possono subito capire di che si tratta e , se possono ,darti delle risposte , Ciao Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 5 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 Non capisco se il motore che senti girare è quello della pompa di scarico o quello della pompa di ricircolo, che fa il lavaggio. Io proverei a farle fare un lavaggio con lo scarico direttamente nel lavandino o in un secchio, così vediamo se scarica l'acqua correttamente e porta a termine il lavaggio. Se dovesse piantarsi anche così potrebbe essere il condensatore di spunto della pompa di ricircolo che non ce la fa più e quindi va sostituito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 5 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 salve,, secondo me il modello ST900 e' inesistente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 5 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2021 Già, forse è una 990 ed è una macchina già trattata sul forum. Vediamo cosa ci dice @gigibiretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati