Ago1970 Inserito: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2021 buongiorno, siamo due nuclei familiari e due abitazioni separate con un unica linea telefonica. Il mio problema è che in una delle due abitazioni non funziona la linea, il telefono fisso o cordless (presa a muro) hanno smesso di funzionare, invece nell'altra abitazione tutto ok. Ho provato a cambiare i vari apparecchi telefonici o filtri niente. Ho verificato linea telefonica con il gestore è tutto ok. Le mie domande sono: possibile usura di qualche cavo elettrico? Malfunzionamento della presa a muro? O qualcos'altro? Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2021 Ma prima funzionava ? Legalmente non si può avere una sola linea telefonica in due appartamenti separati . In ogni caso si è interrotto il cavo che da una stanza porta all'altra . Occorre sapere che tragitto compie la linea , da dove entra in casa passando per tutte le prese o cassette di derivazione . Se riesci a capire che percorso fa puoi aprire le cassette e vedere in che condizioni sono i fili . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati